Guida passo passo a Fai Perfetto Lasagne al cavolo nero, salsiccia e ricotta
Lasagne al cavolo nero, salsiccia e ricotta. .del cavolo nero ha esaltato ancora di più il condimento a base di zucca, salsiccia e ricotta che avevo già provato con un'altra lasagna verde (vedi verdi con zucca, ricotta e salsiccia ). Preparare la pasta fresca è più facile di quanto si possa pensare, soprattutto se poi utilizzi una macchina per. Dai un'occhiata anche a queste Lasagne al cavolo nero, salsiccia e ricotta!
Dopo qualche minuto aggiungete un goccio di acqua e condite con un pizzico di sale e pepe. Componete le lasagne in una teglia alternando le verdure mischiate con la salsiccia, la besciamella ed il parmigiano. Il cavolo nero è un ingrediente tipico della mia Toscana ed è noto soprattutto per la buonissima ribollita; in realtà questo ortaggio si presta Ho deciso di preparare una lasagna integrale con cavolo nero e salsiccia, due sapori che si abbinano molto bene tra loro in un insieme deciso e particolare. You can cook Lasagne al cavolo nero, salsiccia e ricotta using 14 ingredients and 10 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Lasagne al cavolo nero, salsiccia e ricotta
- You need 250 g of sfoglia per lasagne.
- It's 4 of patate grandi.
- Prepare 1 of cipolla.
- Prepare 2 cucchiai of olio extravergine d'oliva.
- It's 20 foglie of cavolo nero.
- It's Q.b. of sale.
- Prepare 1 of noce burro.
- You need Q.b. of latte.
- Prepare 250 of ricotta fresca.
- Prepare 2 of uova.
- Prepare 4 of salsicce.
- It's 60 g of parmigiano reggiano grattugiato.
- Prepare Q.b. of olio extravergine d'oliva per la teglia e la gratinatura.
- Prepare Q.b. of pangrattato per la teglia e la gratinatura.
La lasagna al forno è il primo piatto a cui nessuno riesce a dire di no. Alzi la mano chi, almeno una volta, oltre a fare il bis, ha fatto anche il tris. Ma lasagna al forno è un solo un modo di definire un piatto che assume mille varianti. Ma se c'è una cosa che no delude mai, è.
Lasagne al cavolo nero, salsiccia e ricotta step by step
- Pulire bene le patate, pelarle e tagliarle a cubetti, quindi tuffarle in abbondante acqua bollente salata; cuocere finché non saranno morbide, quindi prelevarle con un mestolo forato e passarle allo schiacciapatate, raccogliendo la purea in una terrina..
- Nella stessa acqua di cottura delle patate sbollentare per 5 minuti dal bollore le foglie di cavolo nero, private della costa centrale e ridotte a listarelle; scolarle e tenere da parte un bicchierino di acqua di cottura. Inserirle nel bicchiere di un mixer a immersione e frullare fino a ottenere una purea liscia, aggiungendo poca acqua di cottura se necessario..
- Rosolare con l'olio la cipolla tritata finemente in una padella antiaderente, quindi aggiungere la purea di patate, le foglie di cavolo nero frullate, la noce di burro e tanto latte quanto basta a ottenere una crema fluida che si farà addensare a fuoco medio..
- Una volta ottenuto un bel purè cremoso, aggiustare di sale e tenere da parte..
- Spellare le salsicce, tagliarle a rondelle o a tocchetti e rosolarle in una padella antiaderente senza aggiunta di grassi, finché non saranno ben cotte e leggermente dorate; scolare l'unto in eccesso e tenere da parte..
- Nel frattempo sbollentare le sfoglie di pasta all'uovo per lasagna in acqua salata e, man mano che sono pronte, metterle su un canovaccio pulitissimo ad asciugare..
- Riunire in una ciotola capiente il purè di cavolo nero, le uova leggermente sbattute, la ricotta fresca, il parmigiano reggiano grattugiato e le salsicce, mescolando bene per amalgamare il composto..
- Ungere una teglia con olio extravergine d'oliva e spolverizzare con pangrattato. Comporre le lasagne alternando strati di pasta all'uovo con strati di ripieno; terminare con uno strato di sfoglia, spolverizzare con altro pangrattato e irrorare con un filo d'olio extravergine d'oliva..
- Cuocere in forno preriscaldato a 190°C (statico) per 30-40 minuti, fino a quando in superficie non si sarà formata una crosticina dorata e croccante..
- Servire in tavola immediatamente..
Un classico primo piatto della domenica: lasagne alla bolognese, tipiche emiliane, diffuse e apprezzate in tutta Italia! Ovviamente delle lasagne non mancano numerose e prelibate varianti come quella zucca e salsiccia, o quella ai funghi, perfette per i menu autunnali. Lasagne con ricotta e cavolo nerofacile, vegetariano, con glutine, con lattosio, ricco in calcio, ricco in potassio, ricco in fosforo, con latte, Piatti Unici. A questo punto prendete una pirofila. Create uno strato di besciamella, uno strato di sfoglie di lasagne.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard McNeil
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Guida passo passo a Fai Perfetto Lasagne al cavolo nero, salsiccia e ricotta"
Post a Comment