Guida passo passo a Fai Veloce Domenica Bestiale - Lasagna asparagi e piselli

Domenica Bestiale - Lasagna asparagi e piselli.

Domenica Bestiale - Lasagna asparagi e piselli You can have Domenica Bestiale - Lasagna asparagi e piselli using 13 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Domenica Bestiale - Lasagna asparagi e piselli

  1. You need 1 of pacco di lasagne all'uovo.
  2. You need 1 of mazzo di asparagi (300 g ca.).
  3. Prepare 300 g of piselli surgelati.
  4. Prepare 1 of porro.
  5. You need 1 spicchio of d'aglio.
  6. You need 800 ml of latte.
  7. You need 90 g of burro.
  8. Prepare 55 g of farina.
  9. Prepare qualche of fetta di provola.
  10. It's of parmigiano grattugiato.
  11. You need of sale.
  12. It's of pepe.
  13. It's of olio evo.

Domenica Bestiale - Lasagna asparagi e piselli step by step

  1. Ho iniziato col lavare gli asparagi e col pulirli bene, separando poi punte e gambi. Non ho buttato la parte legnosa del gambo ma l ho messa in acqua fredda insieme alla parte dura del porro e ne ho fatto un brodo. Partite con acqua fredda e iniziate a fare andare il brodo..
  2. Nel frattempo ho rosolato lo spicchio d'aglio schiacciato insieme al porro tritato, e ho poi tagliato a rondelle i gambi degli asparagi e li ho saltati in padella aggiustando di sale e pepe. Aggiungete un po di brodo e fate cuocere, poi tenete da parte..
  3. Dopo un po' che il brodo bolle salate leggermente e cuoceteci dentro i piselli. Una volta che sono cotti, scolate tutte le verdure nel ghiaccio, ovviamente adesso scartate solo i piselli e buttate il resto che ha già fatto il suo dovere. Frullateli con un po di brodo e ributtate la purea nel brodo rimanente, allungandolo se serve, e riportate sul fuoco..
  4. Adesso abbiamo quasi tutto pronto, dobbiamo fare la besciamella. Non ho rispettato volutamente le dosi canoniche perché per cuocere bene le lasagne devo lasciarla molto più liquida del normale, quindi sono partito come da copione facendo schiumare il burro, ho poi unito la farina setacciata mescolando sempre energicamente e dopo il latte che era stato già scaldato a parte (non a bollore) con sale e noce moscata. Ho poi allungato ulteriormente la besciamella col brodo..
  5. Grattugiate un po di provola e preparate tutti gli ingredienti per comporre la lasagna..
  6. Iniziate con uno strato di besciamella sotto, poi lasagne, altra besciamella, i gambi degli asparagi che avete cotto col porro e a questo punto unite anche le punte crude che cuoceranno in forno, spolverate con provola e parmigiano e continuate così fino ad esaurimento scorte..
  7. Infornate a 220° per circa 25 minuti.Ovviamente varia a seconda delle lasagne usate, a seconda del forno. Fate gratinare bene perché una lasagna senza gratinatura è come una besciamella coi grumi. Appena sfornata fate riposare qualche minuto e poi servite. Buon appetito!.

Judul: Guida passo passo a Fai Veloce Domenica Bestiale - Lasagna asparagi e piselli
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard McNeil

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Guida passo passo a Fai Veloce Domenica Bestiale - Lasagna asparagi e piselli"

Post a Comment