Ricetta di Veloce Poke bowl di cous cous con salmone e maionese di zucchine

Poke bowl di cous cous con salmone e maionese di zucchine. Lavare bene e mondare le punte delle zucchine. Con un pelapatate, sbucciarle e soffriggere i nastri di buccia in un po 'd' olio e sale, fino a coloritura. Dai un'occhiata anche a queste Poke bowl di cous cous con salmone e maionese di zucchine!

Poke bowl di cous cous con salmone e maionese di zucchine Il poke bowl con salmone botto, riso, avocado e verdure è un piatto unico di ispirazione hawaiana, da provare alla prima occasione: scopri la ricetta! Tagliate a cubetti il salmone cotto al vapore e grattugiate a julienne le carote, dopodiché conditele con della salsa di soia e olio extravergine d'oliva. Sapete il significato di poke bowl? You can have Poke bowl di cous cous con salmone e maionese di zucchine using 7 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Poke bowl di cous cous con salmone e maionese di zucchine

  1. Prepare 200 g of cous cous.
  2. You need 3 of zucchine piccole.
  3. Prepare 200 g of salmone affumicato.
  4. It's of Olio.
  5. You need of Sale.
  6. You need of Semi di sesamo per guarnire.
  7. You need of Nocciole per decorare.

La prima parola "Poke" sono le pietanze tagliate a cubetti. "Bowl" invece significa ciotola. Alla fine si tratta infatti di una insalata di pesce crudo tagliato a cubetti, unita poi a del riso bollito e a delle verdure. Ottima per chi segue un regime alimentare dietetico, perché ha un. Chef Deg ci prepara infatti una squisita poke bowl con cime di rapa, bombette pugliesi e lampascioni.

Poke bowl di cous cous con salmone e maionese di zucchine instructions

  1. Lavare bene e mondare le punte delle zucchine. Con un pelapatate, sbucciarle e soffriggere i nastri di buccia in un po' d'olio e sale, fino a coloritura..
  2. Preparare il cous cous: mettere in ebollizione 200 g di acqua in una casseruola ampia e bassa, con un cucchiaio di olio e una presa di sale, e quando bolle, calare il cous cous a pioggia e spegnere il fuoco. Sgranare il semolino a più riprese con una forchetta..
  3. Tagliare la polpa delle zucchine a cubetti piccoli e lessare in un pentolino, coperte di acqua salata. Quando sono morbidi, scolarli e frullarli con un frullatore a immersione, con un terzo di bicchiere di olio, fino a ottenere un composto liscio come la maionese..
  4. Tagliare il salmone a listarelle direttamente sul cartoncino della confezione..
  5. Mettere il cous cous nelle bowl. Sistemare su una metà le listarelle di salmone, sull'altra i nastri di zucchina fritta. Condire con la maionese di zucchine a cucchiaiate. Decorare con i semi di sesamo e qualche nocciola..

Chef Deg continua a farci viaggiare con le sue poke bowl. Gli abbiamo chiesto infatti di partire da questa specialità tipica della cucina hawaiana per trasformarla in squisiti piatti italiani. Cos'è la Poke bowl La poke bowl è un piatto di origine hawaiana, dove il pesce crudo è uno dei protagonisti principali. Poke letteralmente significa "tagaliato a pezzi". Questa Poke bowl al salmone è preparata con una base di riso cotto al vapore con la vaporiera Russell Hobbs.

Judul: Ricetta di Veloce Poke bowl di cous cous con salmone e maionese di zucchine
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard McNeil

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Ricetta di Veloce Poke bowl di cous cous con salmone e maionese di zucchine"

Post a Comment