Guida passo passo a Preparare Ultimate Vitello tonnato rivisitato

Vitello tonnato rivisitato. Vitello Tonnato. Соус из тунца с индейкой. Il vitello tonnato è la ricetta principe tra gli antipasti piemontesi. È un piatto freddo composto da Il vitello tonnato, o Vitel Tonné, è un piatto della tradizione piemontese, servito sia come antipasto che. Vitello tonnato is a Piedmontese(Italian) dish of cold, sliced veal covered with a creamy, mayonnaise-like sauce that has been flavored with tuna.

Vitello tonnato rivisitato Il vitello tonnato (vitel tonnè) è un classico della tradizione italiana. Another northern Italian classic, vitello tonnato, or vitel tonnè in local dialect, is a filling Piedmontese entrée made with white wine-marinated and tender-boiled veal smothered in a velvety tuna, anchovy. Trita la cipolla, la carota e il sedano (e tieni il trito da parte). You can have Vitello tonnato rivisitato using 16 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Vitello tonnato rivisitato

  1. It's 800 gr of girello.
  2. It's 1 of carota.
  3. You need 3 of cipolle piccole.
  4. Prepare 1 costa of sedano.
  5. It's of Mezzo bicchiere di vino bianco.
  6. It's 300 ml of acqua.
  7. It's of Mezzo bicchiere di olio evo.
  8. You need of Per la salsa:.
  9. It's 30 gr of filetti di acciughe.
  10. Prepare 300 gr of tonno sott'olio.
  11. It's 200 gr of maionese.
  12. Prepare 20 gr of olive verdi denocciolate.
  13. It's q.b of Prezzemolo.
  14. It's of Strumenti:.
  15. It's of Pentola media con coperchio.
  16. It's of Mixer o frullatore a immersione.

Metti un filo d'olio in una casseruola capiente e fai rosolare la noce di vitello. Vitello Tonnato. телятина под соусом из тунца. Il vitello tonnato è un secondo piatto gustoso. Sottili fette di carne, magatello, accompagnate a una salsa saporita e stuzzicante a base di tonno, capperi e acciughe.

Vitello tonnato rivisitato instructions

  1. Prendiamo una bella pentola alta e grande: mettete l’olio, aggiungete la carne con la cipolla intera, il sedano tagliato a metà e la carota anch’essa tagliata a metà. Portate la pentola sul fuoco e fate rosolare la carne girandola spesso in modo da sigillarla per bene da ogni lato..
  2. Salate la carne da ogni lato ogni volta che girate la carne, quando la carne è bene sigillata da ogni lato, aggiungete il vino e l’acqua. La carne va cotta almeno un’ora, passato questo tempo, possiamo fare la prova dello stecchino, se non uscirà sangue allora sarà pronta..
  3. Lasciamo riposare prima di affettare altrimenti la carne si sbriciola. Nel frattempo quindi facciamo la nostra buonissima salsa tonnata..
  4. Frullatore a immersione o mixer, dentro mettiamo, la maionese, il tonno un po’ sgocciolato, le acciughe, le olive verdi denocciolate ed un po’ di prezzemolo, frulliamo tutto, la salsa si lascia riposare in una ciotola..
  5. Trucco furbo: mettiamo da parte l’acqua di cottura della carne per ammorbidire la salsa prima di usarla. Quando il nostro girello è pronto possiamo affettare, a mano o con affettatrice. Mettiamo le fettine di vitello su un piatto da portata e andiamo poi con la salsa in abbondanza. Qualche oliva per decorazione e voilà il vitello tonnato è pronto!!.

Judul: Guida passo passo a Preparare Ultimate Vitello tonnato rivisitato
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard McNeil

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Guida passo passo a Preparare Ultimate Vitello tonnato rivisitato"

Post a Comment