Guida passo passo a Preparare Premiato Mojito cheesecake (gluten free)!
Mojito cheesecake (gluten free)!. Capture the flavors of the popular mojito cocktail in this cheesecake. It's a refreshing way to top off a meal. Fresh summer vegan cheesecake that is gluten-free and requires no baking!
Mojito Cheesecake—all the flavors of one of my favorite cocktails in dessert form! For the mint sugar ~ raw, vegan, gluten-free ~ Mojito is a traditional Cuban highball. Traditionally, it is a cocktail that consists of five ingredients: white rum, sugar, lime juice, sparkling water, and mint. You can cook Mojito cheesecake (gluten free)! using 21 ingredients and 23 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Mojito cheesecake (gluten free)!
- It's of Per la crema al lime.
- It's 200 ml of acqua.
- You need 150 ml of succo di lime e limone.
- It's 50 ml of rum bianco.
- It's 50 g of amido di mais.
- Prepare 130 g of zucchero.
- Prepare of Colorante alimentare verde.
- You need of Per la base.
- Prepare 250 g of frollini al cocco senza glutine.
- Prepare 150 g of burro.
- It's of Per la crema.
- Prepare 250 ml of panna fresca.
- You need 300 g of yogurt bianco.
- You need 200 g of formaggio spalmabile.
- Prepare 100 g of zucchero.
- It's 12 g of gelatina in fogli.
- Prepare 80 ml of succo di lime e limone.
- It's 20 ml of rum bianco.
- You need Foglie of menta qb.
- Prepare of Per decorare.
- You need Foglie of menta qb.
And it is where my inspiration came from… this coming from a woman who hasn't ever had a drink in her life…. This was the inspiration for my Mojito Cheesecake recipe. A smooth lime cheesecake, infused with mint and not forgetting that splash of rum. I was lucky enough to have this recipe first featured as the cover story of Food & Lifestyle pull outs in several newspapers across New Zealand.
Mojito cheesecake (gluten free)! step by step
- Partiamo dalla crema al lime mescolando insieme gli ingredienti liquidi: l'acqua, il succo di lime e limone e il rum. Aggiungiamo anche alcune gocce di colorante alimentare verde..
- In un pentolino versiamo l'amido di mais setacciato e lo zucchero e mescoliamoli insieme..
- Ora, aggiungiamo la parte liquida nel pentolino e portiamolo sul fuoco continuando sempre a mescolare. Ci vorranno pochi minuti perché rassodi..
- Ora la crema al lime è pronta e mettiamo il pentolino da parte a raffreddare..
- A questo punto dedichiamoci alla base della cheesecake. Prendiamo i nostri biscotti senza glutine: io ne ho preso un pacco al cocco, che ben si sposa agli ingredienti del mojito, ma vanno bene anche altri tipi..
- Tritiamo i biscotti, poi facciamo sciogliere il burro in un pentolino. A questo punto amalgamiamo i due ingredienti in una ciotola e versiamoli nel fondo di una tortiera a cerniera compattandoli per bene..
- Mettiamo la base in frigo per almeno 15 minuti..
- Passiamo alla preparazione della crema e iniziamo mettendo la gelatina in fogli in una ciotola d'acqua fredda. Lasciamola momentaneamente da parte..
- Nel frattempo montiamo la panna in una ciotola finché non diventa ben ferma..
- In un'altra ciotola versiamo lo yogurt, il formaggio spalmabile e lo zucchero e mescoliamoli per bene con il frullatore..
- Ora aggiungiamo la panna al resto del composto e frulliamo ancora per amalgamare meglio..
- Riprendiamo la gelatina, strizziamola per bene per eliminare l'acqua e mettiamola in un pentolino insieme a 100ml tra il succo di lime e limone e un po' di rum bianco. Portiamo il pentolino sul fuoco e mescoliamo, giusto un minuto, il tempo di sciogliere completamente la gelatina..
- Ora versiamo la gelatina nella crema e mescoliamo con una spatola con gesti dal basso verso l'alto..
- Prendiamo qualche foglia di menta e tritiamola. Poi aggiungiamola al composto e giriamo per bene per far giungere i pezzi di menta ovunque..
- La nostra crema è pronta e non ci resta che assemblare i vari pezzi..
- Togliamo la base, ormai rassodata, dal frigo. Prendiamo due lime (gli altri due teniamoli da parte per la fine) e tagliamoli a fettine. Disponiamo le varie fettine di lime ai bordi della base..
- Ora prendiamo la crema e versiamone una parte sulla base..
- Aggiungiamo la crema al lime, ormai fredda, sopra cercando di creare un cerchio. Purtroppo il mio si è un po' rotto ma non è importante perché si rassoderà poi in frigo!.
- Ora versiamo la crema restante e copriamo il tutto..
- La nostra torta è pronta! Mettiamola in frigo a rassodare per almeno 3 ore..
- Una volta passato il tempo, togliete la cheesecake e usate alcune foglie di menta per la decorazione..
- Et voilà! La vostra cheesecake al mojito è pronta! Gustatela magari accompagnandola ad un bicchierino di rum!.
- .
Our Mojito Cheesecake consists of an almond vanilla crust topped with mojito* cream (mint lime flavor) and fresh lime zest. All the flavours of Havana's favourite cocktail - lime, rum and mint - in a light cheesecake on a buttery biscuit base. This product has been made in a kitchen that uses nut ingredients. Mojito Cheesecakes are a cool, refreshing dessert, suitable for dinner parties or summer celebrations. Next, we are making the mojito cheese mixture.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard McNeil
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Guida passo passo a Preparare Premiato Mojito cheesecake (gluten free)!"
Post a Comment