Il modo più semplice a Preparare Qualsiasi notte della settimana Lasagne zucchine e carote

Lasagne zucchine e carote. Ricetta: Tagliare a rondelle le carote e cubetti le zucchine. In una padella mettere dell'olio e far soffriggere un po' di cipolla. Iniziate disponendo uno strato di zucchine, uno di mozzarella e poi uno strato di carote.

Lasagne zucchine e carote Ho preparato queste deliziose lasagne di zucchine, carote e peperone. Sono venute buonissime lo stesso anche senza la besciamella ma con ho tritato finemente anche le carote, le zucchine e i peperoni e li ho messi a soffriggere con la cipolla. Le lasagne zucchine e carote sono un'ottima alternativa vegetariana rispetto alle lasagne tradizionali, e si adattano molto bene ad essere modificate in base alle verdure disponibili nella stagione (ad esempio sono ottime aggiungendo gli asparagi). You can have Lasagne zucchine e carote using 11 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Lasagne zucchine e carote

  1. It's 1 kg of zucchine.
  2. Prepare 1 kg of carote.
  3. Prepare 4 spicchi of d'aglio.
  4. It's of Olio evo.
  5. Prepare of Sale e pepe.
  6. It's 1 litro of latte.
  7. It's 100 gr of Farina.
  8. It's 100 gr of Burro.
  9. It's of Noce moscata.
  10. It's q.b of Parmigiano reggiano.
  11. It's 1 of confezione di sfogliavelo rana.

Vuoi mangiare le lasagne con zucchine e carote? - Ricetta Portata principale : Lasagne alle zucchine e carote da Micol. Tagliare le zucchine e le carote a "spicchi", tagliare lo scalogno. Far imbiondire lo scalogno in una padella, aggiungere le verdure, mezzo dado e un bicchiere di acqua. Per preparare le lasagne carote e zucchine partiamo dalla preparazione del condimento.

Lasagne zucchine e carote instructions

  1. Dopo aver pulito e lavato, grattuggiare le carote e le zucchine separatamente con la grattugia con i fori grossi..
  2. Cuocere in due padelle separate con un giro d'olio e due spicchi d'aglio tagliati a metà. Se si dovessero attaccare aggiungere un po' d'acqua. Naturalmente salare e pepare..
  3. Riscaldate il latte..
  4. Preparare la besciamella facendo sciogliere in un pentolino il burro, aggiungere la farina e mescolando fate dorare a fuoco basso. Togliere dal fuoco ed aggiungere il latte caldo un po' alla volta, girando con una frusta per evitare la formazione di grumi. Salare, aggiungere un pizzico di noce moscata e rimettere sul fuoco, girate con la frusta finché non si sarà addensata..
  5. A questo punto iniziamo a fare gli strati, alternando la besciamella e le carote con la besciamella e le zucchine, e su ogni strato spolverate il parmigiano..
  6. Finiti gli ingredienti infornate a 170 gradi per 15 minuti.
  7. Quando faccio la besciamella setaccio sempre la farina, ma se si formassero dei grumi e non si riesce a scioglierli possiamo usare il frullatore ad immersione. Per una besciamella un po' più saporita quando ce l'ho in frigo, aggiungo dell'Emmenthal svizzero..

Prendete le zucchine lavatele, spuntatele, tagliate a cubetti e fateli ammorbidire in una padella con due dita di acqua. Spuntate le carote, eliminate la buccia, tagliatele a rondelle ed aggiungetele alle zucchine. La sfoglia l'ho comprato già pronta, lo ammetto. Ma qui a Milano, nella mia mini cucina, non ho posto neanche per fare i biscotti. Le lasagne hanno una consistenza molto cremosa e le carote e le zucchine donano sapore e delicatezza al tempo stesso.

Judul: Il modo più semplice a Preparare Qualsiasi notte della settimana Lasagne zucchine e carote
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard McNeil

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Il modo più semplice a Preparare Qualsiasi notte della settimana Lasagne zucchine e carote"

Post a Comment