Modo semplice a Preparare Premiato Vellutata di zucca e patate con tacchino
Vellutata di zucca e patate con tacchino. Sbucciare, pelare e tagliare a cubetti la patata e la zucca. Per preparare la vellutata di zucca e patate lavate la zucca e pulitela dalla parte esterna e dei semi interni. Tagliate la cipolla bianca facendola leggermente appassire in un tegame capiente e dai bordi alti.
Servita al naturale o arricchita con qualche crostino di pane, questa prelibatezza non mancherà di rendere piacevoli e calde le cene a. La vellutata di zucca è un primo piatto gustoso e leggero. Prova la ricetta senza patate del Cucchiaio d'Argento! You can cook Vellutata di zucca e patate con tacchino using 9 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Vellutata di zucca e patate con tacchino
- You need 1 of zucca delica media.
- You need 1 of patata grande.
- You need 1 of scalogno medio.
- Prepare 2 of hamburger di tacchino.
- Prepare qb of sale.
- Prepare qb of pepe.
- It's qb of brodo vegetale.
- You need qb of rosmarino.
- It's qb of olio extravergine d'oliva.
La vellutata di zucca è un primo piatto vegetariano caldo e nutriente. Ideale da preparare quando si avvicina la stagione invernale, può essere servito dentro la zucca stessa, per un risultato. In una casseruola, fate soffriggere con un po' d'olio l'aglio e la cipolla. Versate anche le zucchine e le patate e fatele insaporire per qualche minuto. vellutata di zucca e patate!
Vellutata di zucca e patate con tacchino instructions
- Sbucciare, pelare e tagliare a cubetti la patata e la zucca. Per ammoribidire la zucca, potete metterla in microonde per 6 - 7 min alla massima poteza. Una volta raffreddata, potrete sbucciarla, pulirla e tagliare a cubetti..
- Intanto preparate il brodo, io ho sciolto il dado vegetale in acqua..
- Tagliate uno scalogno a rondelle e con un filo d'olio mettetelo in una pentola alta con i cubetti di patata e zucca. Iniziate a cuocere a fiamma medio - bassa. Mano a mano aggiungete il brodo fino a raggiungere la completa cottura e la consistenza desiserata. Ogni tanto ricordatevi di mescolare, e, aggiungete il rosmarino e il pepe prima di ultimare la cottura..
- Fate freddare la vellutata, che andrà triturata con il frullatore a immersione. Nel frattempo prendete gli hamburger di tacchino e riduceteli in macinato. Scaldateli in padella con olio e a fiamma viva per dare croccantezza..
- Adesso frullate la vellutata e come mi insegna la mia amica Serena Delfi che trovate qui su Cookpad, se è troppo liquida aggiungete un pizzico di farina, mentre se è troppo soda aggiungete un pochino d'acqua..
- Aggiustate di sale e servite con il tacchino al centro ed un filo d'olio a crudo..
Dato che però sono una foodblogger seria io (ehi… cos'è quella risatina sotto i baffi che ti stai facendo? La vellutata di zucca e patate, con panna leggera e funghi è un primo piatto saporito e delicato, che sfrutta ingredienti salutari e di stagione. Una preparazione che potete realizzare in modo semplice e che si presta ottimamente a pranzi e cene in famiglia, ma anche a un'occasione particolare. Abbiamo pulito la zucca, la tagliamo a dadini, puliamo anche le patate e facciamo la stessa cosa, uguale per le carote e la cipolla. Aggungere le patate e la zucca insieme con il brodo.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard McNeil
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Modo semplice a Preparare Premiato Vellutata di zucca e patate con tacchino"
Post a Comment