Ricetta di Veloce Polpo Sous Vide con la sua maionese e verdure spadellate

Polpo Sous Vide con la sua maionese e verdure spadellate.

Polpo Sous Vide con la sua maionese e verdure spadellate You can have Polpo Sous Vide con la sua maionese e verdure spadellate using 7 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Polpo Sous Vide con la sua maionese e verdure spadellate

  1. You need 1 Kg of polpo (2 da 500 gr per comodità.
  2. Prepare 1 of Cipolla di tropea.
  3. It's 1 of carota.
  4. Prepare 1 of limone non trattato.
  5. Prepare qb of Olio di semi.
  6. You need qb of santoreggia e timo.
  7. Prepare 100 ml of liquido di cottura del polpo.

Polpo Sous Vide con la sua maionese e verdure spadellate instructions

  1. Per prima cosa prendete il polpo, pulitelo bene e togliete il rostro, lavatelo bene e lasciatelo scolare un’attimo. Nel frattempo pulite la cipolla, la carota e lavate il limone, fateli a grossi tocchi e lasciateli da parte, di mezzo limone prima di tagliarlo estraete il succo e tenetelo da parte per la maionese di polpo..
  2. Una volta che tutto è pronto prendete 2 sacchetti per cottura sottovuoto capienti (mi raccomando che siano specifici per la cottura sotto vuoto), mettete in ogni sacchetto un polpo e circa metà delle carote, cipolle e limone, salate leggermente e speziate a piacere con pepe, timo selvatico e santoreggia, procedete a creare il sottovuoto e sigillate ben, preparate la vasca di cottura impostando la temperatura di 72° e il tempo a 7 ore una volta che l’acqua è a temperatura immergete i 2 sacchetti.
  3. Una volta cotto raffreddate immediatamente in acqua e ghiaccio, potete conservare il polpo un paio di giorni in frigorifero o congelare. Quando dovete servire togliete il polpo dal sacchetto tenendo il liquido di cottura, togliete la testa e tagliate i tentacoli uno ad uno, la testa a strisce larghe circa 1 cm, posizionate in una teglia e poco prima di servire passate sotto il grill del forno per qualche minuto giusto a far riscaldare e dorare il polpo.
  4. Per la maionese di polpo prendete il liquido di cottura, filtratelo bene e fate ridurre sul fuoco della metà, raffreddate completamente e poi mettete circa 100 ml in un bicchiere per il frullatore ad immersione, aggiungete un paio di cucchiai di limone e iniziate a frullare alla massima velocità aggiungendo l’olio di semi a filo finchè non si sarà creata la maionese..
  5. Servite mettendo sul piatto i tentacoli, parte della testa e la maionese che avrete messo in un bicchiere, come contorno abbiamo deciso per delle patate sabbiose al forno e della cima di rapa saltata in padella!.
  6. Ecco il nostro Polpo SousVide con la sua maionese e verdure spadellate! Buona appetito! Alle prossime ricette! Pierre e Vivy! #noifacciamotuttoincasa.

Judul: Ricetta di Veloce Polpo Sous Vide con la sua maionese e verdure spadellate
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard McNeil

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Ricetta di Veloce Polpo Sous Vide con la sua maionese e verdure spadellate"

Post a Comment