Modo più semplice a Fai Veloce Pastiera napoletana (facile e veloce)

Pastiera napoletana (facile e veloce). Colomba di Pasqua Ricetta Facile e Veloce Fatta in Casa Soffice e Buona. Zuccotto Tiramisù alle Fragole SENZA UOVA Facile - Strawberry cake Without Eggs! Ciao a tutti , la Pasqua ormai e' alle porte,oggi voglio proporvi la pastiera e' un dolce tipico napoletano.

Pastiera napoletana (facile e veloce) Preparazione della Pastiera napoletana veloce: Iniziare con la preparazione della pasta frolla. Mettere nel recipiente dell'impastatrice la farina e il burro a temperatura ambiente fatto a tocchetti. La Pastiera napoletana veloce è pronta! You can have Pastiera napoletana (facile e veloce) using 16 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Pastiera napoletana (facile e veloce)

  1. Prepare of Per la frolla.
  2. It's 2 of uova.
  3. You need 100 gr of zucchero.
  4. It's 100 ml of olio di semi di girasole.
  5. You need 1/2 bustina of lievito vanigliato.
  6. It's 350 g of farina 00.
  7. It's of Per il ripieno.
  8. You need 250 g of grano cotto.
  9. It's 250 g of ricotta di pecora.
  10. You need 250 g of zucchero semolato.
  11. It's 200 ml of latte intero fresco.
  12. It's 3 of uova (i bianchi montati a neve).
  13. You need 1 cucchiaino of cannella.
  14. It's 2 pezzi of buccia di limone e di arancia.
  15. It's 1/2 of fiale aroma fior d'arancio o millefiori pane angeli.
  16. It's 70/100 gr of canditi misti o limone e arancia o cedro.

Ho sempre fatto i dolci per passione, poi li facevo assaggiare certo, ma senza nessuna pretesa! Poi mi arriva una richiesta: una pastiera! Una cosa è certa: non mi tiro indietro!!! Ecco un versione della pastiera napoletana davvero facile, provate!

Pastiera napoletana (facile e veloce) instructions

  1. Iniziate dalla frolla. In una ciotola rompete le uova aggiungete lo zucchero, l'olio,il lievito e iniziate a mescolare con una forchetta. Poi iniziate ad aggiungere pian piano la farina,.quando si inizia a compattare rovesciate l impasto su un piano infarinato e continuate a impastare fino a quando non si formerà un panetto liscio e omogeneo,quando non attaccherà più alle mani l'impasto è pronto. tenete da parte o mettete in frigo coperto da pellicola se l ambiente dove state lavorando è caldo.
  2. In un tegame capiente versate il grano il latte la cannella e le scorze degli agrumi, mescolate bene e accendete il gas cuocete il grano fino a quando non si sarà assorbito il latte,ci vorranno più o meno 10 minuti dalla ripresa del bollore.
  3. Una volta cotto eliminate le bucce e trasferite il grano in una ciotola. Quando si sarà raffreddato aggiungete la ricotta e amalgamate bene,poi unite lo zucchero..
  4. Adesso separate i tuorli dagli albumi, i primi li aggiungete all impasto di grano uno alla volta prima ne fate assorbire uno e poi versate l altro mentre gli albumi li montante a neve in un'altra ciotola e poi li unite al composto poco alla volta con un movimento dall'alto verso il basso per non smontarli.
  5. Adesso aggiungete l aroma e i canditi, incorporate bene e mettete da parte.
  6. Riprendere la frolla e stendete con il mattarello su un foglio di carta forno 2/3 di pasta dello spessore di 3 mm e rovesciate su una teglia imburrata e infarinata del diametro di 26 cm con i bordi alti, tagliate la pasta in eccesso e unitela a resto della pasta che tenete da parte.
  7. Versate il composto e stendete sempre sul foglio di carta forno la pasta rimasta e create con una rotella 7 strisce larghe 1cm e alte 3 mm e formate dei rombi.
  8. Preriscaldate il forno modalità statica a 170° e infornate per 50 minuti poi abbassate a160° e cuocete per altri 15 minuti. A fine cottura la pastiera deve risultare dorata. Lasciatela raffreddare una decina di minuti nel forno spento aperto poi tiratela fuori e lasciate nello stampo fino al giorno successivo. Togliete dallo stampo quando sarà completamente raffreddata.

Non è troppo presto per pensare alle ricette di Natale, e soprattutto per i dessert. Questo non è un dolce classico del periodo, ma per il suo gusto e la sua "importanza" sicuramente non sfigura tra le torte di Natale: la pastiera napoletana! Castagnole facili e veloci ricetta DI carnevale. Muffin con gocce DI cioccolato facili e velocissimi da preparare. La pastiera napoletana realizzata secondo la ricetta originale.

Judul: Modo più semplice a Fai Veloce Pastiera napoletana (facile e veloce)
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard McNeil

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Modo più semplice a Fai Veloce Pastiera napoletana (facile e veloce)"

Post a Comment