Ricetta di Veloce Lasagne con salsa di fontina, ragù bianco di tastasale e radicchio tardivo trevigiano

Lasagne con salsa di fontina, ragù bianco di tastasale e radicchio tardivo trevigiano. Le nostre lasagne con radicchio trevigiano taleggio e noci sono pronte per essere servite! Il pasticcio di radicchio trevigiano è un primo piatto a dir poco fantastico Terminate con la lasagna, la salsa e sopra cospargete la fontina con l'uovo e qualche ficchetto di burro. Le Lasagne al radicchio, note anche con il nome Pasticcio di radicchio trevigiano, sono un primo piatto perfetto per il pranzo della domenica.

Lasagne con salsa di fontina, ragù bianco di tastasale e radicchio tardivo trevigiano Aggiungiamo il radicchio e facciamo cuocere qualche minuto a fiamma alta, abbassiamo la fiamma e facciamo appassire fino a quando le. le lasagne con radicchio trevigiano e salsiccia sono una variante delle classiche lasagne con il ragù di carne radicchio trevigiano precoce. la mia avventura inizia venerdì nel primo pomeriggio a bordo del treno freccia bianca che, con altri due cambi durante il tragitto, mi farà arrivare a Merano in serata. Finalmente un momento di relax, con un bimbo non ci si ferma veramente mai, sempre in movimento, direi che in questo periodo non mi annoio per niente, delle volte passano giorni prima che possa aprire il computer sdraiarmi sul divano e rilassarmi un. Le lasagne verdi con ragù alla bolognese sono un primo piatto ricco e gustoso. You can cook Lasagne con salsa di fontina, ragù bianco di tastasale e radicchio tardivo trevigiano using 19 ingredients and 8 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Lasagne con salsa di fontina, ragù bianco di tastasale e radicchio tardivo trevigiano

  1. You need q.b of Lasagne all'uovo sottili Rana.
  2. Prepare 500 g of tastasale (è molto sapid, potete sostituirne la metà con ottimo macinato).
  3. Prepare 2/3 ciuffi of (dipende dalle dimensioni)di radicchio tardivo di treviso.
  4. It's 1 of carota.
  5. It's 1 costa of sedano.
  6. Prepare 1 of cipolla.
  7. Prepare q.b of rum o cognac.
  8. You need q.b of brodo vegetale.
  9. Prepare 1 of uovo.
  10. Prepare q.b of olio evo.
  11. You need q.b of burro.
  12. Prepare 70 g of fontina.
  13. It's of mezzo bicchiere di prosecco.
  14. Prepare of Per la salsa.
  15. It's 1 litro of latte intero.
  16. It's 50 g of farina.
  17. You need 70 g of burro.
  18. You need 130 g. of fontina.
  19. Prepare 1 of tuorlo.

Il radicchio Dopo avere lavato il radicchio, tagliate le foglie a listarelle. In una padella abbastanza capiente fate appassire in qualche cucchiaio di olio la cipolla tritata Lasagne di carnevale o Lasagne al ragù napoletano. Lasagna di mare in bianco, salsa di prezzemolo e lime. A metà cottura aggiungere il radicchio tagliato a listarelle.

Lasagne con salsa di fontina, ragù bianco di tastasale e radicchio tardivo trevigiano instructions

  1. Dedichiamoci alla carne: Tritiamo la cipolla, la carota, il sedano grossolanamente (quasi a dadini). Mettiamo due cucchiai d'olio in una padella calda e inseriamo il soffritto. Facciamo appassire a fuoco medio con un paio di cucchiai di brodo per non bruciare, poi inseriamo la carne e con il cucchiaio di legno cerchiamo di spezzettarla e intanto insaporiamola..
  2. Sfumiamola con un goccio di rum (o cognac) e facciamola andare a fuoco medio una ventina di minuti aggiungendo un mestolino di brodo. Non saliamo perchè il tastasale è molto sapido! Poi mettiamo da parte..
  3. In una padella fate fondere una noce di burro con un goccio d'olio per non bruciarlo. Unite poi la cipolla tagliata a fettine sottili e fatela appassire con qualche cucchiaio di brodo..
  4. Ora tagliate sottile sola la parte più dura del ciuffo, e mettetela in padella (il resto del ciuffo tagliatelo a dadolata e mettetelo da parte). Fatela insaporire, mettete un po' di sale, pepe e poi sfumate con il prosecco. Quando è evaporato tutto l'alcol aggiungete un mestolino di brodo e cuocete un paio di minuti. Poi aggiungete il resto del radicchio e cuocete per altri 5 minuti (se è il caso aggiungete un po' di brodo). Spegnete il fuoco e aggiungetelo al ragù bianco mescolandolo..
  5. Facciamo la salsa: Fare fondere il burro poi con il fuoco al minimo aggiungete la farina a pioggia mescolando velocemente con la frusta. Aggiungete poi il latte freddo a filo sempre girando velocemente con la frusta per non formare grumi. Quando il latte raggiunge la temperatura prima dell'ebollizione, aggiungete la fontina a dadini piccoli e date una mescolata. Poi lasciate cuocere 7/10 minuti (non deve bollire). Dando ogni tanto una controllata. Se avete fatto bene l'inizio viene perfetta..
  6. A fine cottura portate fuori dal fuoco. Mescolate velocemente e controllate la densità e se necessario aggiungete un goccio di latte. Sempre fuori dal fuoco aggiungete il tuorlo e mescolate velocemente. Controllate se la densità è giusta: deve essere fluida..
  7. Sbattiamo leggermente un uovo e mettiamolo in una tazza con 70g di fontina tagliato a piccoli dadini.
  8. Ora abbiamo tutto pronto e possiamo fare gli strati in teglia.: mettiamo alla base la salsa spalmata e qualche fiocchetto di burro. Poi la lasagna coprendo ancora di salsa, poi il ragù con il radicchio. Seguite la sequenza: lasagna, salsa, ragù e fate 4 strati. Terminate con la lasagna, la salsa e sopra cospargete la fontina con l'uovo e qualche ficchetto di burro. Infornate per circa 20min. a 200° con gli ultimi 5 min. con il grill ventilato. fate riposare 10/15 min. e poi servite..

Lasagne in salsa di nocciole e trevisana tardiva. Lavate e tagliate a fette sottili il radicchio. In una pentola fate scaldare l'olio con lo spicchio di aglio. Maccheroni ragù d'oca crema di verze e panettone. Il radicchio è un'insalata speciale, dal caratteristico gusto amarognolo che la rende rinomata.

Judul: Ricetta di Veloce Lasagne con salsa di fontina, ragù bianco di tastasale e radicchio tardivo trevigiano
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard McNeil

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Ricetta di Veloce Lasagne con salsa di fontina, ragù bianco di tastasale e radicchio tardivo trevigiano"

Post a Comment