Guida passo passo a Fai Premiato Fusilli con crema di asparagi verdi e ragù bianco di tastasale

Fusilli con crema di asparagi verdi e ragù bianco di tastasale. Fusilli con crema di asparagi verdi e ragù bianco di tastasale. fusilli di semola di grano duro•tastasale (nel Veneto si trova in qualsiasi supermercato, se non lo trovate nella vostra regione usate del macinato scelto)•carota•cipolla•timo fresco•olio evo•d'aglio•rum o cognac. Antipasti Carne Carne Carne Contorni Creme / Mousse Dolci Formaggi Formaggi Gelati Gnocchi Insalate Minestre Pasta Pesce Pesce Pesce Piatti unici Primi piatti. Come preparare la crema di asparagi verdi e bianchi, un mix di sapore ottimo per condire un piatto di pasta.

Fusilli con crema di asparagi verdi e ragù bianco di tastasale Ieri ho preparato per tutti questi Fusilli con crema di asparagi.una delizia!! Con gli asparagi ho sempre preparato solo il risotto.ma ieri mi son detta.perchè non creare una crema per la pasta? Introducete le punte degli asparagi, rosolatele e bagnate con mezzo cucchiaio d'acqua per facilitare la cottura. You can have Fusilli con crema di asparagi verdi e ragù bianco di tastasale using 14 ingredients and 8 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Fusilli con crema di asparagi verdi e ragù bianco di tastasale

  1. You need 400 g of fusilli di semola di grano duro.
  2. Prepare 300 g of tastasale (nel Veneto si trova in qualsiasi supermercato, se non lo trovate nella vostra regione usate del macinato scelto).
  3. Prepare 1 of carota.
  4. You need 1 of cipolla.
  5. You need q.b of timo fresco.
  6. It's q.b of olio evo.
  7. Prepare 1 spicchio of d'aglio.
  8. You need q.b of rum o cognac.
  9. Prepare of Crema di asparagi:.
  10. You need 500 g of asparagi verdi.
  11. It's 1 of piccola patata.
  12. You need 1 of piccola cipolla.
  13. You need q.b of pepe.
  14. You need q.b of Parmigiano (o pecorino).

Quando risulteranno tenere al tatto, unite il tonno sgocciolato, il prezzemolo e se serve un pizzico di sale e pepe. Fusilli con crema di asparagi,fave e pollo croccante. Preparazione: Lavare gli asparagi, pelarli con il pelapatate, togliere la parte legnosa e buttarla. Togliere le punte e metterle da parte; il resto dei gambi tagliarli a rondelle e metterli a cuocere con gli scalogni tritati, una noce di.

Fusilli con crema di asparagi verdi e ragù bianco di tastasale step by step

  1. Togliere la parte più dura agli asparagi, pelarli e poi tagliarli a rondelle lasciando da parte le punte che taglierete in due in lunghezza..
  2. In una padella con olio, soffriggere la cipolla. Aggiungete la patata tagliata a rondelle finemente, gli asparagi (non le punte), rigirare un paio di volte e poi aggiungere po' di brodo vegetale o acqua (attenzione alla quantità perchè sarà quella che darà la densità alla crema). Salare e far cuocere a fuoco lento fino a che non sarà tutto morbido..
  3. In un contenitore frullare il tutto. Aggiustare di sale, aggiungere il parmigiano, pepe, un filo d'olio e rendere cremoso. Non deve essere densa! deve essere cremosa e piuttosto morbida. Al limite aggiustare con il brodo..
  4. In una padella calda, con uno spicchio d'aglio e un giro d'olio, saltate le punte. Salate e pepate. Lasciatele croccanti..
  5. Il ragù: Potete usare la stessa padella dove metterete un giro d'olio, la cipolla tritata e la carota tritata. Fate appassire leggermente aggiungendo un goccio d'acqua per non bruciare la cipolla. Poi aggiungete il tastasale, e il timo (il tastasale è già condito con sale e pepe e aromi, quindi se usate il macinato aggiustate di sale e pepe), fate insaporire, sfumate con il rum e fate cuocere coperto per circa 15 minuti. Poi mettete da parte il ragù senza pulire la padella..
  6. Intanto mettete a cuocere i fusilli in abbondante acqua salata. A un paio di minuti dalla cottura,trasferite la pasta nella padella dove avete cucinato il ragù. Date una girata e aggiungete la crema di asparagi (tenetene un po' da parte), Fate insaporire e poi aggiungete acqua di cottura portandola fino a quasi cottura ultimata..
  7. Quando è al dente unite le punte, un giro d'olio a crudo e padellate (deve risultare fluida, non asciutta!).
  8. Impiattate mettendo i fusilli e sopra il ragù. Fate ancora colare sopra un po' di crema e Buon Appetito!.

Che buona la pasta con crema di asparagi! Questa ricetta mi è stata consigliata dalla mia amica Ornella e devo dire che non ha assolutamente deluso le aspettative! Il gusto degli asparagi si unisce a quello del formaggio, la pasta diventa cremosissima e davvero invitante! La crema di asparagi è un primo piatto che fa primavera. Nutriente e gustosa qui viene proposta con della granella di nocciole.

Judul: Guida passo passo a Fai Premiato Fusilli con crema di asparagi verdi e ragù bianco di tastasale
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard McNeil

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Guida passo passo a Fai Premiato Fusilli con crema di asparagi verdi e ragù bianco di tastasale"

Post a Comment