Ricetta di Veloce Gnocchi di Patate con Ragù di Coniglio Gluten Free

Gnocchi di Patate con Ragù di Coniglio Gluten Free.

Gnocchi di Patate con Ragù di Coniglio Gluten Free You can have Gnocchi di Patate con Ragù di Coniglio Gluten Free using 10 ingredients and 11 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Gnocchi di Patate con Ragù di Coniglio Gluten Free

  1. It's 600 gr of patate.
  2. Prepare 100 gr of farina Fioreglut Senza Glutine (Caputo).
  3. You need 600 gr of polpa di coniglio.
  4. It's 200 ml of passata di pomodoro.
  5. You need 1 spicchio of glio.
  6. It's 2 of carote.
  7. Prepare 1 of cipolla.
  8. It's 2-3 foglie of alloro.
  9. You need 1 bicchiere of buon vino bianco secco.
  10. It's qb of Sale, pepe e Olio EVO.

Gnocchi di Patate con Ragù di Coniglio Gluten Free instructions

  1. Iniziate preparando il ragù di coniglio. In un tegame (noi utilizziamo il coccio) mettete lo spicchio di aglio e le foglie di alloro con qualche cucchiaio di Olio EVO, fate insaporire e poi aggiungete le carote e la cipolla tritate grossolanamente. Fate soffriggere a fuoco medio..
  2. Mentre il fondo è sul fuoco preparate il coniglio. Disossate i pezzi facendo attenzione ad eliminare tutti gli ossicini. Tritate poi grossolanamente con un coltello in modo da ottenere un ragù molto grosso. Quando il fondo sarà ben rosolato aggiungete la carne e fate tostare a fiamma alta..
  3. Quando sarà ben rosolato regolate di sale e pepe e sfumate con un bicchiere di vino bianco secco facendolo poi evaporare completamente..
  4. A questo punto aggiungete la passata di pomodoro e un bicchiere di acqua, mescolate bene e fate cuocere a fiamma bassa per circa un’ora, un’ora e mezza aggiungendo se dovesse servire dell’altra acqua..
  5. Mentre il ragù cuoce preparate gli gnocchi. Infarinate una spianatoia (con parte della farina necessaria) e poi schiacciate le patate che avrete lessato a parte. Aggiungete l’altra parte di farina e iniziate ad impastare sino ad ottenere un panetto sodo ma non duro. La quantità di farina necessaria può variare in base all’umidità delle patate, ma in ogni caso non esagerate altrimenti poi resteranno duri..
  6. Quando avrete ottenuto un panetto sodo create dei filoni di circa un centimetro e mezzo e poi con un coltello affilato tagliate ogni filone in tocchetti di circa 2 cm. Infarinate bene con farina di riso per non farli attaccare e lasciateli direttamente sulla spianatoia anch’essa infarinata sino alla cottura..
  7. Se ne doveste fare in abbondanza potete surgelarli a questo punto e poi al momento dell’utilizzo tuffarli direttamente da congelati in acqua bollente..
  8. Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e quando sarà a bollore tuffate gli gnocchi, mescolate delicatamente e poi attendete che saliranno a galla. Quando saranno pronti gli gnocchi scolateli con una schiumarola direttamente in padella con il ragù, saltate il tutto in modo che si mescolino bene..
  9. Servite ancora bollenti in un piatto fondo completando il piatto con una generosa dose di ragù e se di vostro gradimento una spolverata di pepe macinato al momento!.
  10. Un piatto goloso e facile da preparare. La cremosità degli gnocchi, il gusto intenso e deciso del ragù di coniglio rendono questo piatto squisito e bilanciato sia nelle consistenze che nei sapori. Una deliziosa ricetta tradizionale marchigiana che vi farà felici e soddisfatti del tempo impiegato!.
  11. Un piatto goloso e perfetto anche per i più piccini, chi può resistere ad un piatto di gnocchi fatti in casa?? Buon appetito! Pierre e Vivy #noifacciamotuttoincasa.

Judul: Ricetta di Veloce Gnocchi di Patate con Ragù di Coniglio Gluten Free
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard McNeil

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Ricetta di Veloce Gnocchi di Patate con Ragù di Coniglio Gluten Free"

Post a Comment