Il modo più semplice a Fai Premiato Pasta frolla siciliana 🌷
Pasta frolla siciliana 🌷. Nella ciotola della planetaria versiamo la farina, lo zucchero, l 'ammoniaca per dolci, la buccia grattugiata del limone, lo strutto a temperatura ambiente e l' uovo. La pasta frolla con strutto è molto usata nella pasticceria tradizionale siciliana. Questa è, appunto, la ricetta della pasta frolla che usiamo in Sicilia.
E' diversa da quella classica in quanto viene usata lo strutto e non le uova. La consistenza di questa pasta frolla è molto più morbida anche se fragrante ed è perfetta per chi non può mangiare uova. Pasta frolla integrale per prepararla ho seguito la stessa ricetta della pasta frolla che utilizzo solitamente e che fino ad oggi mi permette di preparare ottime crostate e biscotti, ho soltanto modificato la farina utilizzando la farina integrale. You can cook Pasta frolla siciliana 🌷 using 7 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Pasta frolla siciliana 🌷
- It's 300 g of farina 00.
- Prepare 90 g of distrutto.
- You need 70 g of zucchero semolato.
- You need 3 g of ammoniaca per dolci.
- It's 1 of uovo.
- Prepare 1 of limone solo la buccia.
- It's q.b. of latte.
La pasta frolla è una preparazione base della pasticceria, molto versatile e perfetta per realizzare delle gustose crostate o dei biscotti. La pasta frolla veloce è perfetta per tutte quelle volte in cui avete voglia di preparare un dolce in casa, ma non avete tempo a sufficienza. È leggera e semplice da preparare: una perfetta alternativa alla classica pasta frolla, che non ha nulla da invidiarle in quanto a friabilità e gusto. La ricetta della pasta frolla è una ricetta base della pasticceria da cui partire per preparare crostate alla frutta e biscotti. È facile e veloce. La ricetta della pasta frolla è fra le più utilizzate in pasticceria, veloce e facile, vi consentirà di preparare molti dolci gustosi.
Pasta frolla siciliana 🌷 instructions
- Nella ciotola della planetaria versiamo la farina, lo zucchero, l'ammoniaca per dolci, la buccia grattugiata del limone, lo strutto a temperatura ambiente e l'uovo..
- Con una forchetta sbattiamo l'uovo inseriamo il gancio a foglia e azioniamo la planetaria al minimo..
- Quando l'impasto comincia ad essere granuloso, se non riesce a compattarsi aggiungiamo a filo il latte poco per volta, circa 10-20 ml in tutto, se no diventa troppo molle. A questo punto lo versiamo sulla spianatoia..
- Lo impastiamo fino a quando non sarà liscio, poi lo appiattiamo. Avvolgiamo la pasta frolla con la pellicola e la lasciamo riposare in frigorifero almeno un'ora, prima di utilizzarla..
Quando le uova fresche, la farina e la passione si incontrano. nasce la nostra Pasta Frolla fatta in casa! ✨. Moltissimi cibi siciliani si basano su questa bontà, la pasta frolla infatti viene utilizzata spesso come base per dolci o salati, questa variante è salata. Uno degli ingredienti base di moltissimi cibi siciliani è la pasta frolla, già di alcuni abbiamo scritto in questo blog, di altri lo faremo prossimamente, così. In una ciotola setacciate la farina con il lievito, poi fate la fontanina e nel centro aggiungete lo zucchero, la scorza del limone, la vanillina e le uova. Aiutandovi con una forchetta cercate di amalgamare le uova con lo zucchero e con tutti gli altri ingredienti.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard McNeil
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Il modo più semplice a Fai Premiato Pasta frolla siciliana 🌷"
Post a Comment