Il modo più semplice a Preparare Ultimate Pastiera a modo mio

Pastiera a modo mio. Questa volta ho voluto preparare la pastiera a modo mio, un dolce tradizionale napoletano dal gusto intenso e delicato insieme, che richiede una certa dose di pazienza ma ripaga di ogni sforzo fatto. Ricordate che la pastiera va preparata sempre in anticipo, l'ideale sarebbe prepararla il Giovedì Santo, o al massimo entro il Venerdì. In merito alla pastiera napoletana, potrei star qui per ore ed ore a cercare la ricetta vera, la ricetta giusta o la ricetta più preparata, ma la pastiera Io oggi, sperando in critiche costruttive e non inutili, visto che non avrete modo di assaggiarla, vi mostro la mia pastiera napoletana, iniziamo subito!

Pastiera a modo mio PASTIERA a modo mio ( stregata). A PASQUA un altro dolce importante e che non puo' mancare sulla mia tavola e' senza dubbio lei:la mitica PASTIERA. Ricetta antichissima che raccoglie tanti profumi. ricetta pastiera a modo mio - Cucina & Tentazioni. You can have Pastiera a modo mio using 19 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Pastiera a modo mio

  1. It's 310 of gr.di farina00.
  2. Prepare 40 of gr.di cacao amaro.
  3. Prepare 100 of gr.di zucchero.
  4. Prepare 100 ml of olio di semi.
  5. Prepare 2 of uova.
  6. Prepare 8 of gr.di lievito vanigliato.
  7. You need of Per il ripieno.
  8. Prepare 250-300 of gr.di grano.
  9. You need 200-250 ml of latte.
  10. Prepare of Buccia di limone.
  11. Prepare 250-300 of gr.di zucchero.
  12. It's 250-300 of gr.di ricotta.
  13. You need 3-4 of uova.
  14. It's of Aroma mille fiori.
  15. Prepare 1 cucchiaino of cannella.
  16. You need 8 of biscotti pan di stelle.
  17. It's 30-40 of gr.di gocce di cioccolato.
  18. It's of Noce di burro.
  19. You need of Piz di sale.

Dopo tanto ricercare ecco finalmente la mia ricetta della pastiera! Sono giorni che chiedo ad amiche e soprattutto alle mamme delle mie amiche che ricetta usano per la pastiera, ed ora penso di aver trovato quella che fa per me. La Pastiera è un dolce tipico napoletano che troviamo sulle nostre tavole nei giorni di Pasqua. Nel titolo del post dico Pastiera a modo mio perchè tradizionalmente non si fa come la faccio io ma la tradizione dice che questo dolce sia preparato con pasta frolla, ricotta,grano,cedro ecc.

Pastiera a modo mio step by step

  1. Mescolare farina.. Lievito.. Cacao e zucchero.. Aggiungere le uova e impastare.. Avvolgere il panetto ottenuto nella pellicola alimentare e far riposare in frigo.. Un paio di ore..
  2. Nel frattempo cuocere il grano..nel latte.. Con una noce di burro la buccia di limone.. e un piz di sale.. Una volta pronto togliere la buccia di limone.. E far raffreddare..
  3. Lavorare zucchero e ricotta.. Aggiungere i tuorli.. Il grano.. La cannella.. L'aroma mille fiori.. I biscotti sbriciolati e le gocce di cioccolato.. Unire per ultimi gli albumi montati a neve.. Stendere la frolla tra due fogli di carta forno.. E adagiarla in una teglia da 26cm..dopo averla oleata e infarinata.. Versare il composto di ricotta.. E decorare come più ci piace.. con la frolla avanzata.. Cuocere a 180°per 50 min.. Far raffreddare completamente prima di poterla togliere dalla teglia..

Come ogni anno a Pasqua il dolce tipico è la pastiera, di solito me la regalano gli zii, i parenti, ma quest'anno ho deciso di farmele da sola, anche perché non sono amante dei canditi e odio l'aroma ai fiori d'arancio che tutti ci mettono dentro e fa sembrare questo dolce troppo "artificiale" a mio gusto. Pastiera Napoletana ricetta della Nonna- Frolla che non si spacca! Non riusciamo a introdurvi Anna Valle, autrice di questo articolo, come vorremmo. Non riusciamo a rendere a parole la passione che mette nella cucina, specialmente nei dolci e quanto è dolce e cara come persona, ha sempre una parola buona per tutti e vede sempre il lato positivo di tutto. Ho sempre realizzato la pastiera seguendo le varie ricette più o meno originali, ogni città ha la sua ma ogni famiglia custodisce quella originale, io ho pensato di fare un frullato e.

Judul: Il modo più semplice a Preparare Ultimate Pastiera a modo mio
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard McNeil

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Il modo più semplice a Preparare Ultimate Pastiera a modo mio"

Post a Comment