Guida passo passo a Preparare Veloce Crocchette di patate e radicchio con maionese alla paprika
Crocchette di patate e radicchio con maionese alla paprika. Le crocchette di patate sono antipasti sfiziosi senza tempo, peccati di gola che ci si può concedere ogni tanto e che rientrano a pieno titolo nella grande. Unite il formaggio grattugiato, il sale e la paprika abbondante. Passate le crocchette prima nella farina, poi nelle uova e per finire nel pangrattato.
Ma avevo un po' di patate da far fuori e così ci ho provato! Io ci ho messo la paprika ma potete metterci ciò che volete. curry, curcuma, peperoncino. Patate novelle , radicchio e mele … stamattina al mercato ho preso questi tre ingredienti senza pensarci troppo, senza un perché preciso. You can have Crocchette di patate e radicchio con maionese alla paprika using 17 ingredients and 8 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Crocchette di patate e radicchio con maionese alla paprika
- It's 300 g of patate.
- Prepare 100 g of radicchio.
- You need 2 cucchiai of parmigiano grattugiato.
- It's 2 cucchiaini of farina di mandorle.
- It's of Sale e pepe.
- Prepare of Per la panatura.
- It's of Farina.
- You need of Acqua.
- Prepare of Sale.
- You need of Pangrattato.
- You need of Per la maionese alla paprika.
- You need 1 of uovo freddo di frigo.
- Prepare 150 ml of olio di semi.
- You need 1 pizzico of sale.
- You need 1 cucchiaino of aceto.
- You need 1 cucchiaino of senape in grani.
- Prepare 1 cucchiaino of paprika.
Potrei naturalmente consumarli separatamente: la mela la mattina, il radicchio nell'insalata la sera e le patate potrei farle fritte sabato sera con una montagna. Aggiungete un po' di curry in polvere in in una delle ciotole e mescolate. Unite la paprika ad un'altra delle ciotole. Nell'ultima ciotola mescolate la maionese con l'erba cipollina tagliuzzata.
Crocchette di patate e radicchio con maionese alla paprika step by step
- Lavate le patate, mettetele in una pentola con abbondante acqua e fatele cuocere con la buccia finché non saranno morbide..
- Sbollentate il radicchio, strizzatelo e tritatelo grossolanamente..
- Schiacciate le patate, unite il radicchio sale e pepe e date intiepidire. Unite quindi il parmigiano e le nocciole e amalgamate..
- Fate una pastella con farina e acqua e un pizzico di sale che abbia la consistenza di quella delle crepes..
- Formate delle palline con l'impasto e passatelo prima nella pastella e poi nel pangrattato. Fate riposare in frigo 30 minuti..
- Preparate la maionese alla paprika: in un contenitore alto mettete nell'ordine: uovo freddo, olio, aceto, sale, senape e paprika. Inserite un frullatore ad immersione sul fondo, azionatelo per 30 secondi stando fermi, poi cominciate a fare su e giù finché non sarà ben densa. Conservate in frigo..
- Scaldate abbondante olio in una pentola e friggete le crocchette finché non saranno dorate. Se volete aromatizzarle un poco, aggiungete nell'olio di frittura un cucchiaino di paprika!.
- Scolate su carta assorbente e servitele con la maionese..
Le crocchette di patate sono degli antipasti golosi a base di patate, uova e formaggio, dorate e croccanti all'esterno e morbide e delicate all'interno Se desiderate crocchette di patate più croccanti, e che tengano meglio la forma, fate una doppia panatura: dopo aver eseguito la prima. Le crocchette di patate sono un grande classico della cucina del Sud Italia, in particolare campana, sebbene siano diffuse in ogni parte d'Italia, e non solo. Regine dello street food, le crocchette vengono preparate in tante varianti, quella che vi proponiamo in questa ricetta prevede l'aggiunta di paprika. Ricetta Crocchette di patate: Le crocchette di patate sono uno sfizio incredibile per grandi e piccini. Di fronte a queste prelibatezze calde calde è Ecco per voi la ricetta delle crocchette di patate!
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard McNeil
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Guida passo passo a Preparare Veloce Crocchette di patate e radicchio con maionese alla paprika"
Post a Comment