Ricetta di Qualsiasi notte della settimana Hamburger con Asparagi e Tuorlo Liquido
Hamburger con Asparagi e Tuorlo Liquido.
You can have Hamburger con Asparagi e Tuorlo Liquido using 11 ingredients and 9 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Hamburger con Asparagi e Tuorlo Liquido
- Prepare 500 gr of reale (già disossato).
- You need 1 of mazzo di asparagi.
- Prepare 4 of uova.
- You need 250 ml of latte.
- It's 20 gr of burro.
- You need 80 gr of parmigiano grattugiato.
- It's 20 gr of farina (noi senza glutine).
- It's of Noce moscata qb (cucinantica).
- Prepare of Aglio in polvere (Cucinantica).
- You need of Miscela Colorado (cucinantica).
- It's qb of Sale, pepe.
Hamburger con Asparagi e Tuorlo Liquido instructions
- Per prima cosa prendete la carne, disossatela completamente togliendo anche eventuali frammenti di ossa (spesso si trovano con il reale), riducetela poi a tocchettini e tritatela ad una misura medio/grande..
- Condite la carne con dell’aglio in polvere, della miscela colorado (che donerà un sapore intenso e leggermente piccante) e del sale. Mescolate bene e lasciate insaporire un’oretta in frigorifero..
- Passato il tempo per il riposo prendete gli asparagi, mondateli bene togliendo la parte coriacea del gambo. Dividete le punte dai gambi e riducete questi ultimi a tocchettini..
- Aggiungete i tocchetti alla carne, amalgamate molto bene e poi dividete l’impasto in 4 parti. Formate con ognuna un hamburger del diametro di circa 7-8 cm. Ricavate al centro di ogni hamburger una fossettina profonda circa 1,5 cm dove successivamente andrete ad inserire il tuorlo. Infornate gli hamburger (senza il tuorlo) in forno già caldo a 180° per circa 18 minuti..
- Nel frattempo che gli hamburger cuociono preparate la besciamella e le punte di asparago. Fate sciogliere il burro e aggiungete la farina, amalgamate e fate cuocere 2-3 minuti. A questo punto aggiungete il latte, salate e aggiungete abbondante noce moscata. Fate addensare a fiamma bassa e quando sarà “semi” densa aggiungete anche il parmigiano, mescolate bene e tenete da parte. Dovrà essere una salsa abbastanza “morbida”..
- In ultimo fate saltare le punte degli asparagi in poco burro, salate leggermente e tenete anche loro da parte..
- Passati i 18 minuti di cottura togliete dal forno gli hamburger. Adagiate al centro di ognuno un tuorlo d’uovo (fate attenzione a non romperlo), salate leggermente l’uovo e infornate per altri 3-4 minuti. Il tempo di cottura dell’uovo è molto soggettivo, noi volevamo avere un tuorlo molto liquido, potete aumentare sino a 7-8 minuti per avere un tuorlo leggermente più denso, in questo caso diminuite la prima cottura dei minuti che aggiungete al tuorlo altrimenti avrete un hamburger molto asciutti.
- Impiattate il vostro Hamburger adagiandolo su una cucchiaiata di besciamella…completate con qualche punta di asparago…..
- Un piatto dal gusto intenso e delicato, un mix davvero interessante di consistenze e sapori, ogni ingrediente si incastra alla perfezione con gli altri, donando al piatto una completezza unica! Un piatto semplice che però vi farà davvero fare un figurone!! Buon appetito! Pierre e Vivy #noifacciamotuttoincasa.
Judul: Ricetta di Qualsiasi notte della settimana Hamburger con Asparagi e
Tuorlo Liquido
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard McNeil
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard McNeil
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta di Qualsiasi notte della settimana Hamburger con Asparagi e Tuorlo Liquido"
Post a Comment