Guida passo passo a Preparare Qualsiasi notte della settimana Peperonata... e che bontà

Peperonata... e che bontà. La peperonata è un gustoso contorno saporito, è perfetto per accompagnare svariati secondi piatti estivi e può essere servita calda o fredda! Per preparare la peperonata, lavate e asciugate i peperoni. Fantastica ricetta di Peperonata. e che bontà.

Peperonata... e che bontà La peperonata è un gustosissimo contorno estivo, ideale come accompagnamento a carni delicate o pesce. Preparata da Nord a Sud, la peperonata può essere. Sono appena tornata da Palma di Maiorca, ed eccomi a voi. You can cook Peperonata... e che bontà using 8 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Peperonata... e che bontà

  1. Prepare 200 g of peperoni verdi.
  2. You need 200 g of peperoni rossi.
  3. It's 200 g of Peperoni gialli.
  4. Prepare 200 g of pomodori pelati o passata di pomodoro.
  5. Prepare 150 g of cipolle di Tropea.
  6. Prepare 6 of cucchia di olio.
  7. Prepare of Uno spicchio di aglio.
  8. You need qb of Sale e pepe.

Piccoli consigli: servite la peperonata in un piatto di ceramica bianca e fate trovare sulla tavola un bel pezzo di formaggio di fossa o di pecorino piccante, del buon vino bianco secco freddo e pane di Altamura nero. La Peperonata è una salsa buonissima per accompagnare qualsiasi tipo di carne, dal pollo al bollito di manzo. Peccato molte persone che non digeriscono i peperoni si perdano questa bontà. La peperonata è una salsa o un contorno duttile perché si può servire calda ma anche fredda.

Peperonata... e che bontà instructions

  1. Tagliare le cipolle in piccoli pezzetti (ca.1 cm). Scaldare l'olio ed appena è caldo mettere i pezzi di cipolla e l'aglio intero nella padella..
  2. Far appassire le cipolle per circa 15 minuti, nel mentre tagliare e lavare i peperoni..
  3. Unire i peperoni alle cipolle mescolando il tutto. Coprire con un coperchio e far stufare per circa 15 minuti a fuoco medio. Mescolando regolarmente..
  4. Aggiungere i pomodori o la salsa e continuare la cottura per altri 30 minuti, aggiustando il tutto di sale e pepe..
  5. Aggiungeteci della carne ed avrete la cena perfetta!!!.

In generale se preferite che la peperonata risulti più "fritta" e asciutta tenete la fiamma alta, se invece desiderate che il piatto finale sia più umido, a parità di tempi, tenete la fiamma bassa. La bontà del piatto finale sorprenderà tutti gli ospiti! Come rendere la peperonata più digeribile. Peperonata, croce e delizia di tante persone. Eh già perché tanto buona ma poco digeribile per alcuni.

Judul: Guida passo passo a Preparare Qualsiasi notte della settimana Peperonata... e che bontà
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard McNeil

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Guida passo passo a Preparare Qualsiasi notte della settimana Peperonata... e che bontà"

Post a Comment