Passaggi a Fai Qualsiasi notte della settimana La mia Pastiera
La mia Pastiera. Salve a tutti spero che il video della pastiera napoletana passo passo vi sia piaciuto , cliccate la campanella e mettete un grande mi piace. Salve a tutti ragazzi commentate qui sotto se vi è piaciuto la prima parte del video la pastiera napoletana sempre tutto fvesco. Non ci sono tante parole per descrivere questo dolce della tradizione parteopea se non raccontarne in breve la storia mista a leggenda della sua nascita.
La Pastiera è il Dolce Pasquale per eccellenza, e no. La ricetta la trovi nel mio blog: http Per comodità ve la trascrivo anche qui di seguito. La tradizione vuole che la Pastiera si prepari il Giovedì Santo, per essere poi degustata il giorno di Pasqua, stesso. You can have La mia Pastiera using 16 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of La mia Pastiera
- You need of Pasta frolla:.
- You need 300 gr of farina tipo 2.
- It's 150 gr of zucchero.
- It's 150 gr of burro.
- Prepare 3 tuorli of d'uovo.
- It's of Per ripieno:.
- It's 500 gr of ricotta asciutta.
- You need 150 of di zucchero.
- It's 4 of uova.
- It's 1 bustina of vanillina.
- Prepare 1 of bottiglietta di fiori d'arancio.
- Prepare of Buccia grattugiata di limone bio.
- Prepare 1 of confezione di grano cotto 580 gr.
- Prepare 200 gr of latte.
- Prepare 50 gr of burro.
- It's 1 bicchierino of limoncello.
Pertanto l'arancia candita della mia pastiera è tassativamente Agrimontana. La pastiera non è difficile da fare, bisogna avere un po' di pazienza, ma il risultato è talmente Come per ogni dolce tradizionale ne esistono milioni di varianti…questa è la mia versione!.l'amore per la bellissima Napoli e la sua cucina, inoltre, fino a pochi giorni fa, l'ultimo dei miei pensieri era preparare una pastiera: a me non piace, a Luigi non piace, a mia figlia non piace…. La rivisitazione di Lyuba Radeva della Pastiera. Insomma una "Pastiera Made in Bulgaria" e siamo certi che sarà buonissima, vista la grande abilità di Lyuba in cucina.
La mia Pastiera step by step
- Preparare velocemente la frolla e lasciarla riposare in frigo almeno mezz'ora..
- Versare in una pentola il grano con latte, burro, buccia del limone grattugiata, vanillina e cuocere a fuoco moderato per 15 minuti mescolando continuamente fino a quanto risulterà una crema. Lasciare raffreddare. Per un risultato più cremoso ne frullo una parte (circa la metà)..
- In una ciotola capiente setacciare la ricotta ed aggiungere zucchero, uova e la fiala di fiori d'arancio. Lavorare per circa 10 minuti..
- Unire il composto di grano amalgamando bene e infine aggiungere il limoncello..
- Stendere la pasta frolla in un teglia di alluminio del diametro di 35 cm circa, versarvi il composto ottenuto e coprire con le strisce in diagonale tipiche della crostata..
- Infornare a 120° i primi 15 minuti e poi a 180° per circa un'ora..
A volte, quando mi trovo nella mia cucina, attenta a preparare una ricetta simbolo della La mia Pastiera. Che Pasqua sarebbe senza la pastiera napoletana? So che per tanti sarà un'eresia, ma non la chiamo napoletana, la chiamo la "mia" pastiera. La Pastiera è il Dolce Pasquale per eccellenza, e non c'entra se sei di Milano o di Crotone, la La mia ricetta, viene da un concentrato di diverse letture, mi ha soddisfatto nel gusto, un po' meno alla vista. A casa di un napoletano la pastiera a Pasqua non può assolutamente mancare.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard McNeil
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Passaggi a Fai Qualsiasi notte della settimana La mia Pastiera"
Post a Comment