Come a Fai Veloce Lasagne con pesto di melanzane, caciocavallo e speck
Lasagne con pesto di melanzane, caciocavallo e speck. Ricetta Lasagne classiche: Le lasagne classiche sono uno dei piatti più conosciuti e apprezzati in Italia, talmente buone da essere molto famose anche all'estero. Eccomi qui seduta sul terrazzo di casa davanti al portatile, con un bicchiere di Tres en uno e dei biscotti digestive da sgranocchiare, pronta a regalarvi la ricetta della mie lasagne con pesto di melanzane, buonissime e molto più leggere delle tradizionali lasagne con il ragù. Una spolverata di caciocavallo e le lasagne sono servite.
Come fare lasagne al pistacchio melanzane e speck. Tagliate le melanzane a fette spesse poco meno di mezzo cm. Infarinatele e friggetele in abbondante olio, con uno spicchio d'aglio. You can have Lasagne con pesto di melanzane, caciocavallo e speck using 14 ingredients and 3 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Lasagne con pesto di melanzane, caciocavallo e speck
- It's q.b of Lasagne.
- It's 50 gr of farina.
- It's 50 gr of burro.
- You need 500 ml of latte.
- Prepare 1 foglia of alloro.
- It's q.b of Noce moscata, sale e pepe.
- It's 2 of melanzane di grandezza media.
- You need 100 gr of noci sgusciate.
- You need 100 gr of parmigiano.
- You need q.b of Olio d'oliva.
- Prepare q.b of Sale e pepe.
- It's of Speck a fette q.b.
- Prepare q.b of Caciocavallo.
- It's q.b of Parmigiano.
Asciugate l'olio in eccesso e salatele leggermente. Mescolate la besciamella con il pesto i pistacchi. Ecco la buonissima ricetta delle Lasagne al Pesto di Pistacchio, Melanzane e Speck! Il binomio speck e pistacchio sta diventando quasi un classico nella mia cucina.
Lasagne con pesto di melanzane, caciocavallo e speck instructions
- Per prima cosa, mettere le melanzane intere nel forno preriscaldato a 180° per circa una mezz'ora...il tempo necessario per poterle spellare con facilità. Una volta pronte, pulirle e tagliarle grossolanamente. Passarle nel mixer con le noci, il parmigiano, l'olio d'oliva, il sale e il pepe, fino ad ottenere un composto abbastanza omogeneo..
- Per la besciamella, mettere il burro in una casseruola e farlo sciogliere a fuoco basso. Aggiungere la farina e mescolare. Togliere dal fuoco e aggiungere il latte, l'alloro, un pizzico di pepe, sale e noce moscata. Amalgamare per bene e rimettere sul fuoco basso, fino ad ottenere la consistenza desiderata. Per la lasagna, meglio se un po' più densa..
- Tagliare a fettine sottili il caciocavallo e cominciare ad assemblare la lasagna. Partire con della besciamella sul fondo della teglia. Poi procedere con la sfoglia di lasagna, la besciamella, il pesto di melanzane, lo speck e le fette di caciocavallo. Procedere fino ad esaurire gli ingredienti (o riempire la teglia, come nel mio caso). Sulla superficie della lasagna, cospargere del parmigiano. Infine infornare a 200° fino a quando sulla superficie si sarà formata una bella crosticina..
In una ricetta precedente vi ho proposto la ricetta del risotto speck e pistacchi, stavolta invece voglio proporvi una gustosa lasagna. Lasagne con pesto, pistacchi e speck. Mettete nella teglia uno strato di lasagna alternandola ad uno strato di besciamella, più formaggio grattugiato, più pesto, più speck, più mozzarella e procedete fino ad. Il risotto speck, radicchio e caciocavallo è un ottimo primo piatto che vede l'abbinamento di ingredienti saporiti: carne, verdura e formaggio. Le lasagne con radicchio, crema di castagne e speck sono un primo piatto dal gusto dolce e amaro che racchiude tutti i sapori e i profumi dell'autunno.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard McNeil
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Come a Fai Veloce Lasagne con pesto di melanzane, caciocavallo e speck"
Post a Comment