Ricetta di Preferito Sformato di verza con besciamella e ragù bianco di vitello
Sformato di verza con besciamella e ragù bianco di vitello. Preparate la besciamella utilizzando la mia ricetta. Sfogliate la verza e lavatela bene. Il ragù bianco, chiamato anche bolognese bianca, è la soluzione per portare a tavola un ragù senza aspettare sei ore per la cottura.
Preparazione dello Sformato di verza: Dopo aver lavato la verza, cuocerla insieme alla cipolla in una padella antiaderente alta. Unire due bicchieri di acqua e mettere il coperchio. Quando la verza è cotta e non c'è più acqua unire l'olio, il sale e il pepe. You can cook Sformato di verza con besciamella e ragù bianco di vitello using 16 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Sformato di verza con besciamella e ragù bianco di vitello
- Prepare of Per il ragù bianco:.
- Prepare 500 of gr.di macinato di vitello.
- Prepare 1 of carota.
- You need 1 of cipolla.
- Prepare 1 gambo of sedano.
- You need of Olio evo, sale.
- It's of Per la besciamella:.
- You need 700 ml of latte.
- Prepare 70 of gr.di farina.
- It's 70 of gr.di burro.
- It's qb of Sale, moce moscata.
- You need of Inoltre:.
- You need 10 foglie of verza.
- It's 50 of gr.di scamorza affumicata.
- It's 50 of gr.di parmigiano grattugiato.
- Prepare of Sale.
Sformato di patate al forno con besciamella e funghi. Cavolo cappuccio bianco e viola all'aceto. Moussaka light con ragù di lenticchie. Come preparare lo sformato di verza al forno.
Sformato di verza con besciamella e ragù bianco di vitello step by step
- Iniziate col lavare le foglie di verza e mettetele a bollire in abbondante acqua salata. Scolate e lasciate raffreddare. Preparate la besciamella mettendo a sciogliere il burro in una pentola, aggiungete il sale,la noce moscata e spegnete la fiamma. A parte scaldate il latte. Versate la farina nel burro sciolto e mescolate con un cucchiaio di legno. Aggiungete poco alla volta il latte sempre mescolando fino a quando la besciamella non risulterà densa. Spegnete il fuoco e lasciate raffreddare..
- Ora preparare il ragù bianco mettendo a rosolare in una padella poco olio evo, la carota,la cipolla e il sedano tagliati. Aggiungete poi il trito di carne, salate e lasciate cuocere. Se necessario aggiungete un po' di acqua di cottura della verza..
- Assemblaggio: unite la besciamella alla carne. Ungete di olio una pirofila da forno e disponete uno strato di verza, poi uno di besciamella e carne e proseguite ancora con la verza. Aggiungete anche la scamorza a tocchetti e il parmigiano..
- Infornate a 180° in modalità statica per una mezz'ora e poi in modalità ventilata per altri 10 minuti. Lasciate riposare in forno spento e servite lo sformato tiepido, apprezzerete molto si più il sapore di ogni singolo ingrediente..
Potete anche surgelarlo in porzioni e scongelarlo solo al momento giusto: state attenti, però, a farlo raffreddare completamente prima metterlo in freezer. Lasagna dal gusto delicato, ingredienti semplici, per grandi e piccini: salsiccia, funghi, besciamella e vellutata di verza. Mentre cuoce il ragù preparate la besciamella, per vedere il procedimento cliccate qui, ma usate le dosi negli ingredienti su indicati. Poggiate man mano gli involtini in una pirofila. Ricoprite ogni involtino con un cucchiaino abbondante di besciamella e un pochino di ragù avanzato giusto appena.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard McNeil
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta di Preferito Sformato di verza con besciamella e ragù bianco di vitello"
Post a Comment