Passi a Fai Preferito Gnocchetti sardi al ragu di salsiccia

Gnocchetti sardi al ragu di salsiccia. Contrariamente a quel che si può pensare, molte delle ricette tipiche della Sardegna non sono ricette di mare ma di terra. Una di queste è proprio quella. Il ragù di salsiccia è un sugo molto saporito e deve il suo gusto spiccato alla salsiccia che porta con sé la sapidità e il tocco speziato che caratterizzano questo piatto.

Gnocchetti sardi al ragu di salsiccia Gnocchetti sardi oder andere Pasta Corta nach Wahl Pecorino zum Bestreuen. Gli gnocchetti sardi sono il formato di pasta ideale, si accompagnano molto bene a ragù di salsicce, perché trattengono il sugo all'interno del loro guscio e ogni Spegnete, impiattate e servite i vostri Gnocchetti sardi al ragù di salsiccia ben caldi con una bella spolverata di formaggio grattugiato. Gli gnocchetti sardi con salsiccia vanno consumati caldi in seguito alla cottura, ma possono essere conservati in frigorifero per un giorno in attesa di Ti consigliamo di abbinare gli gnocchi sardi con ragù di salsiccia ad un buon bicchiere di vino rosso. You can cook Gnocchetti sardi al ragu di salsiccia using 10 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Gnocchetti sardi al ragu di salsiccia

  1. It's 400 g of Gnocchetti sardi,.
  2. It's 350 g of Salsiccia di suino,.
  3. You need Q.b. of Carota,Cipolla e Sedano,.
  4. Prepare 1 bicchiere of Vino rosso per sfumare.
  5. You need 1 of fogliolina di alloro,.
  6. Prepare 1 mestolo of brodo vegetale bollente,.
  7. It's of q.b.Olio extravergine di oliva,.
  8. Prepare of q.b.Sale (e pepe nero se la salsiccia non è piccante).
  9. Prepare 1 of manciata di grana o parmigiano grattugiato.
  10. Prepare of (FACOLTATIVO:1 patata lessa e schiacciata).

Spellate la salsiccia, tagliatela a tocchetti e unitela alla cipolla. Quando la salsiccia è ben rosolata aggiungete la polpa di pomodoro e proseguite la cottura per una decina di minuti mescolando di tanto in tanto. Siete alla ricerca di un primo piatto alternativo per le feste di Natale che non sia la solita pasta al forno oppure i paccheri con il L'idea ve la diamo noi: gli gnocchetti sardi al ragù di salsiccia, che poi sarebbero per essere corretti i malloreddus alla campidanese. Il consiglio, per avere un piatto perfetto, è quello di preparare gli gnocchetti sardi mentre guardate in TV il programma di Chef in Camicia, mentre leggete il nostro libro, mentre guardate qualche nostro video sullo smartphone o sul pc.

Gnocchetti sardi al ragu di salsiccia step by step

  1. Prepara un semplice brodo vegetale in una pentola piccola. (FACOLTATIVO:Aggiungi anche una grossa patata che, una volta bollita e schiacciata, servirà per creare una bella cremina)..
  2. Metti sul fornello anche una pentola con abbondante acqua: servirà per cuocere la pasta..
  3. Scalda in un tegame l'olio evo con cipolla, carota e sedano tritati finemente. Quando il soffritto è pronto aggiungi la salsiccia sbriciolata finemente..
  4. Quando la salsiccia è bene amalgamata al resto, sfuma con il vino. Lascia evaporare la parte alcolica e poi unisci una fogliolina di alloro. Mescola il ragu di salsiccia e aggiungi un mestolo di brodo vegetale bollente. Lascia evaporare..
  5. Cuoci gli gnocchetti sardi al dente, scolali e versali nel tegame con la salsiccia, dove li farai saltare per un minuto. Unisci alche il formaggio grattugiato. Servi in tavola e gustali ben caldi..

In una pentola aderente versate un filo abbondante di olio e soffriggete la cipolla fino a che non sarà ben. Io ho voluto preparare degli gnocchetti sardi freschi che ho condito con un ragù fatto con due tipi di salsiccia: quella di giù ed una salsiccia fresca di Piacenza che sono solita comperare. Per stemperare il sapore deciso della salsiccia ho aggiunto diverse erbe aromatiche che hanno conferito al ragù un. Il ragù deve risultare molto stretto e non acquoso. Mentre il ragù di salsiccia continua la cottura mettere a cuocere la pasta in abbondante acqua salata.

Judul: Passi a Fai Preferito Gnocchetti sardi al ragu di salsiccia
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard McNeil

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Passi a Fai Preferito Gnocchetti sardi al ragu di salsiccia"

Post a Comment