Modo più semplice a Fai Fatto in casa Trottole al ragù di salsiccia
Trottole al ragù di salsiccia. Chef Claudio Somezi, Chef e titolare della "Trattoria da Claudio" ci consiglia Trottole con ragù di zucca e salsiccia. RAGÙ DI SALSICCIA il condimento facile e gustoso per tutti i nostri piatti di pasta, una ricetta semplice per preparare un gustoso sugo con salsiccia. Il ragù della domenica a casa mia non manca quasi mai, spesso preparo anche questo con la salsiccia che rende anche un semplice piatto di pasta una.
Se volete, potete condire con questo sugo anche le classiche Lasagne! Un vero e proprio ragù di carne. Le tagliatelle al ragù di salsiccia sono ottime anche al forno. You can have Trottole al ragù di salsiccia using 11 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Trottole al ragù di salsiccia
- Prepare 300 g. of Trottole Napolitane.
- You need 300 g. of salsiccia.
- Prepare 1 lt of Passata di pomodoro.
- You need 3 of scalogno.
- It's 1 spicchio of di aglio.
- You need 1/2 bicchiere of vino bianco.
- It's 2 cucchiai of Olio extravergine d’oliva.
- Prepare of Sale.
- You need of Pepe.
- It's of aromi a gusto.
- Prepare 2 cucchiai of panna di cucina.
Metterle in una pirofila imburrata alternate a cucchiaiate di besciamella, terminare con una grattugiata di Parmigiano e far gratinare in forno. La versione pronta per essere gratinata può anche essere congelata. Io ho usato il ragù di salsiccia per condire un piatto di tagliatelle, ma se volete potete usarlo per preparare delle lasagne…vi assicuro che rimarrete stupiti dal risultato. Fatemi sapere nei commenti se lo preparerete e cosa ne pensate, ma sono sicuro che ne rimarrete conquistati!
Trottole al ragù di salsiccia step by step
- Mettere a rosolare lo scalogno e l’aglio in un goccio di olio extra vergine di oliva. Aggiungere la salsiccia e quando sia appena cotta versare il vino e lasciare evaporare. Aggiungere la passata di pomodoro e condire a gusto..
- Mettere a bollire l’acqua con un pugno di sale. Versare le trottole e lasciare cuocere 15 a 17’.
- In questo tempo il sugo sarà pronto. Versare la pasta dentro della pentola del sugo e finire con 3’ ancora di cottura..
- Infine 2 cucchiai di panna e versare tutto in una pirofila da tavola. Coprire con una buona manciata di formaggio grattugiato..
Infine, serviamo la nostra pasta al ragù di salsiccia ben calda e con una bella spolverata di parmigiano o di pecorino grattugiato e qualche fogliolina di basilico che conferisce un tocco finale di colore e sapore al piatto. Posso tranquillamente dire che tutti i ragù dei miei amici e familiari mi piacciono e non so decidere qual è il migliore e allora mi sono dedicato alla ricerca di gustose varianti. Terminate con lo strato di ragù e il parmigiano grattugiato. Sia il ragù che la besciamella dovranno essere densi e cremosi, o comunque dovranno avere una consistenza tale che permetta di spalmarli a cucchiaiate sulla sfoglia: in questo modo si addenseranno bene durante la cottura. Tortiglioni con un ragù veloce di salsiccia, semi di finocchio e pecorino sardo Dop semistagionato.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard McNeil
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Modo più semplice a Fai Fatto in casa Trottole al ragù di salsiccia"
Post a Comment