Ricetta di Ultimate Lasagne a modo mio

Lasagne a modo mio. La lasagna per il giorno di Natale io la preparo con la pasta pronta perché signori miei, mettersi a preparare la sfoglia per le lasagne il giorno di Natale. Preparare il ragù alla bolognese il giorno prima o qualche ora prima rispetto alle lasagne. Per il pranzo della domenica mi sono cimentata nella lunga e faticosa preparazione della pasta fatta in casa, ma dopo tre ore di lavoro la mia lasagna è venuta perfetta!

Lasagne a modo mio Lasagna a modo mio, l'ho chiamata in questo modo perchè preparo un ragù diverso rispetto al blognese, ha influenza calabrese. Purtroppo i miei figli la preferiscono con il ragù e la besciamella. Io non cucino il ragù alla bolognese classico per questo l'ho chiamata lasagna a modo mio. You can have Lasagne a modo mio using 14 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Lasagne a modo mio

  1. You need 1 of conf di lasagne emiliane all'uovo.
  2. You need 600 of carne trita per ragù.
  3. You need 1 of carota.
  4. It's 1 of gamba sedano.
  5. It's 1 of cipolla.
  6. Prepare 1 of bottiglia passata di pomodoro.
  7. You need 1 of dado vegetale per salare ragù.
  8. It's Q.b of olio.
  9. You need 2 of buste pecorino.
  10. Prepare of Per la besciamella:.
  11. It's 500 of latte.
  12. You need 2 cucchiai of colmi farina bianca.
  13. Prepare Q.b of noce moscata.
  14. You need of Facoltativo il pepe nero.

Una volta pronta possiamo cominciare ad assemblare le lasagne. Sul fondo mettiamo pochissima stracciatella, adagiamo poi la sfoglia, nuovamente stracciatella, cime di rapa, salsiccia e pecorino grattuggiato e così via fino a completare la teglia. The A Modo Mio range is aimed at domestic use and supports the "Lavazza Blue" range of capsules designed for the business target. Io la preparo in versione semplice facendo un ragù di verdure, usando le lasgne secche e la mozzarella.

Lasagne a modo mio instructions

  1. Inizio col fare il ragù. Trito la cipolla e la faccio soffriggere in olio a fiamma media assieme alla carne trita sbriciolata a pezzetti. Intanto taglio la gamba di sedano in piccoli pezzi e lo stesso con la carota, li aggiungo e li faccio soffriggere. Quando il tutto si è abbastanza colorito, aggiungo la passata, il dado ed un poco di acqua che io ricavo dalla bottiglia della passata di pomodoro. Faccio cuocere lentamente per un'ora e mezza..
  2. Intanto preparo le lasagne. Ne immergo 3 massimo 4 alla volta in acqua bollente salata a cui aggiungo 1 cucchiaio di olio di oliva. Dopo qualche minuto, le tolgo una alla volta con l'aiuto di una schiumarola e le adagio tutte su degli asciugamani puliti per raffreddare..
  3. Ora preparo la besciamella. Metto in un frullatore il latte, la farina e trito un bel po' di noce moscata, ci aggiungo anche un po' di pepe nero. Frullo il tutto, dopodiché la levo e la metto in una ciotola media. Nel frattempo il ragù sarà cotto e quindi preparo il tutto da poi infornare..
  4. Prendo una pirofila da forno e inizio con il coprire il fondo con del ragù, sopra ci metto uno strato di lasagne, le copro di besciamella e pecorino, così un altro strato di lasagne, ragù, besciamella, pecorino, fino a esaurire il tutto..
  5. Per terminare, besciamella, pecorino, ragù e ancora pecorino. Metto in forno a 180 gradi per 30' circa. Una volta cotte..son pronte per essere gustate! Buonissimo piatto..

In questo modo. mi permetto di fare il bis. :). Lasagne a modo mio. nascono così…cercando di mantenere la tradizione senza appesantirci troppo, un ragout leggero, con carne piemontese magrissima e di prima qualità cucinato senza soffriggere le verdure ma solo stufandole in acqua, una besciamella all'olio di oliva e una sfoglia da me fatta senza. In questo periodo è usanza popolare preparare le lasagne, io in particolar modo le preparo secondo una mia ricetta personale, rivolta ad una preparazione che evidenzia la semplicità del gusto e l'uso di ingredienti genuini senza l'aggiunta di salse varie che a mio avviso alterano il sapore. Da quando ho aperto il blog ho deciso di proporre ricette particolari e per realizzarle ho sempre scelto prodotti di ottima qualità…questa che vi vado a presentare è la prima azienda con la quale collaboro e ho voluto quindi mettercela tutta per realizzare un'ottima. Dando per scontato che tu abbia già preparato il ragù con il macinato bovino, perchè non preparare una lasagna!?

Judul: Ricetta di Ultimate Lasagne a modo mio
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard McNeil

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Ricetta di Ultimate Lasagne a modo mio"

Post a Comment