Ricetta di Qualsiasi notte della settimana Pastiera salata rustica con crema di broccoli e parmigiano #ciaksicucina #cookpad

Pastiera salata rustica con crema di broccoli e parmigiano #ciaksicucina #cookpad. La mia pastiera salata è stata un successone, ed è molto più semplice prepararla che spiegarla, vi assicuro. quando la fate? Come primo esperimento l'ho realizzata con una crema di broccoli e parmigiano, ma… potete star sicuri che ne arriveranno sicuramente altre versioni! Lavate i broccoli, selezionate le cime e lessatele in abbondante acqua salata per una decina di minuti, dopodiché scolateli con una schiumarola e utilizzate la stessa acqua per la cottura della pasta.

Pastiera salata rustica con crema di broccoli e parmigiano #ciaksicucina #cookpad Per una perfetta riuscita del rustico è indispensabile utilizzare una ricotta molto asciutta, che sia romana, vaccina o mista può. Iniziate lavando e pulendo per bene i broccoli. Successivamente lessateli in abbondante acqua salata, facendo in modo che si inteneriscano sul fuoco per Spaghetti con crema di broccoli e alici. You can have Pastiera salata rustica con crema di broccoli e parmigiano #ciaksicucina #cookpad using 14 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Pastiera salata rustica con crema di broccoli e parmigiano #ciaksicucina #cookpad

  1. It's of Per la pasta brisè:.
  2. You need 220 g. of farina.
  3. It's 70 g. of olio di semi di girasole.
  4. You need 70 ml. of acqua fredda.
  5. Prepare qb of sale.
  6. You need of Per il ripieno:.
  7. It's 500 g. of broccoli.
  8. It's 1 spicchio of d’aglio.
  9. Prepare 250 g. of ricotta.
  10. You need 80 g. of parmigiano grattugiato.
  11. Prepare 3/4 filetti of acciuga sott’olio.
  12. You need 2 of uova.
  13. It's of mezzo bicchiere di latte.
  14. You need 1 vasetto of grano cotto per pastiera (circa 400 g.).

Un tipico alimento autunnale sono i broccoli. Ne esistono tra l'altro in varie forme, si hanno infatti i broccoli in. Lessiamo leggermente i broccoli freschi, dopo averli puliti e tagliato ad alberello. Consiglio di non buttare nell'umido i gambi dei broccoli: aggiungili a Se utilizzi la pasta sfoglia salata fatta in casa, ricordati di preparare l'impasto come prima cosa.

Pastiera salata rustica con crema di broccoli e parmigiano #ciaksicucina #cookpad step by step

  1. Preparare una pasta brisè impastando gli ingredienti e lasciarla risposare in frico per circa 30 minuti. In questo caso ho fatto una brisè leggera, utilizzando l’olio di semi di girasole anzichè il burro per non appesantire troppo, ma nessuno vi vieta di preparare quella classica se desiderate una torta più ricca..
  2. Tagliare i broccoli a pezzi e cuocerli a vapore. Potete anche lessarli, ma perderebbero di sapore e l’odore si spargerebbe in tutta la cucina :). Tritare i broccoli una volta cotti e trasferirli in una padella antiaderente con un poco di olio evo e uno spicchio d’aglio..
  3. Farli “saltare” un poco, aggiungere le acciughe e farle sciogliere, quindi tritarli finemente, naturalmente si possono anche frullare per ottenere una crema più fluida, ma personalmente ho preferito che qualche pezzetto si sentisse sotto i denti per rendere la pastiera salata un poco più rustica..
  4. Scolare il grano, sciacquarlo e farlo cuocere 5 minuti con mezzo bicchiere di latte. In una ciotola sbattere le uova, salare un poco, aggiungere la ricotta, il parmigiano e i broccoli tritati, mescolare quindi il tutto e aggiungere il grano..
  5. Stendere 2/3 di la pasta brisè, ricavare un cerchio un po’ più grande della tortiera (io a cerniera – 24 cm.), quindi metterla nella tortiera foderata prima con carta forno. Riempire quindi con il composto appena ottenuto, livellando bene. Stendere il resto della brisè e tagliare a strisce per formare la caratteristica “griglia”, quindi comporre la crostata sigillando bene il bordo tutto intorno con una forchetta. Cuocere in forno ventilato a 200° per circa 20/25 minuti..

Grattugia il parmigiano - reggiano e riponilo alla. Infine incorporate il grano da Per completare il pasto consiglio una verdura (spinaci, broccoli, cavolfiore, broccoletti) lessi e conditi. La pastiera salata è la variante rustica della pastiera dolce tradizionale, ed è composta da una base di pasta frolla ed un ripieno di ricotta, grano. La preparazione è molto simile a quella della classica pizza rustica napoletana ma si differenzia per l'aggiunta del grano precotto. La crostata alla crema pasticcera è in assoluto la mia crostata preferita, un guscio di pasta frolla friabile e morbida con un ripieno di crema pasticcera lucida, cremosissima al profumo di Pastiera Napoletana con crema.

Judul: Ricetta di Qualsiasi notte della settimana Pastiera salata rustica con crema di broccoli e parmigiano #ciaksicucina #cookpad
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard McNeil

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Ricetta di Qualsiasi notte della settimana Pastiera salata rustica con crema di broccoli e parmigiano #ciaksicucina #cookpad"

Post a Comment