Ricetta di Qualsiasi notte della settimana Insalata russa con tonno al naturale

Insalata russa con tonno al naturale. Filetti di Tonno al Naturale in vetro. Insalata Messicana e Tonno con fagioli rossi e peperoni rossi. Tieni l'insalata russa in frigorifero fino all'ultimo momento.

Insalata russa con tonno al naturale Potete personalizzare la vostra insalata russa con gli ingredienti più vari, tenendo presente alcune semplici regole: riducete le verdure a cubetti della stessa. L'insalata russa con uova e tonno è una variante più ricca e corposa della classica Oliver Salad. Per renderla più leggera, potete diminuire la quantità di maionese ed emulsionarla con qualche cucchiaio di yogurt greco e qualche goccia di succo di limone. You can have Insalata russa con tonno al naturale using 8 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Insalata russa con tonno al naturale

  1. Prepare 2 of carote.
  2. Prepare 2 of patate medie.
  3. It's 3 of zucchine (quelle piccole con il fiore).
  4. You need of Cetriolini sottaceto.
  5. You need 3/4 cucchiai of maionese (la maionese si mette più o meno in base al gusto personale).
  6. Prepare 2 of uova sode.
  7. It's of Peperoni sottaceto, olive verdi e cetrioli sottaceto per la decorazione.
  8. Prepare 100 g of tonno al naturale.

Ricordate che una volta pronta non dura a lungo: vi. Insalata russa con tonno all'olio d'oliva, una ricetta veloce per un contorno che non può mancare durante le feste, tanto Natale prima o poi arriva. Per fare l'insalata russa, ricetta classica del Natale, servono gli ingredienti giusti e i nostri segreti. Se dici insalata russa pensi subito alle feste: al Natale, il Capodanno, le occasioni in cui si può esagerare un po' senza badare troppo alla linea e alla dieta.

Insalata russa con tonno al naturale step by step

  1. Pelate le carote e le patate e tagliateli a dadini. Tagliate a dadini anche le zucchine. Fatte cuocere le verdure separatamente, avendo diversi i tempi di cottura, lasciandole leggermente al dente. Fatte freddare le verdure. Tagliate anche i cetrioli sottaceto a dadini. Cuocete anche le uova e fatele freddare..
  2. Per la maionese, potete usare una pronta oppure come me, farla in casa visto che ci vuole davvero poco tempo. Nel bicchiere del frullatore ad immersione, mettete 1 uovo, un pizzico di sale e iniziate a montare versando a filo l’olio di semi di mais. Una volta montata, aggiungete del succo di limone e continuate a montare versando a filo dell’altro olio finché non avete raggiunto la consistenza desiderata..
  3. Ora, prendete le verdure e i cetrioli a dadini e metterli in una zuppiera aggiungendo la maionese e il tonno e amalgamate il tutto. Aggiustate di sale e pepe..
  4. Prendete un piatto da portata e sistemate l’insalata al centro del piatto a forma di cupola. Spalmatela con della maionese come si fa con una torta e poi decorate con i sottaceti, le olive e le uova sode..

Insalata russa e tartine al tonno, due grandi classici del cenone. Sono quelle ricette delle feste che non mancano mai, un po' per passione e un po' per devozione. A me piacciono molto e non c'è stato Natale che non le abbiamo inserite nel nostro menù ma, diciamocelo, è venuto il momento di. L'insalata russa è una ricetta di origine lombardo piemontese amata da tanti per la sua bontà e versatilità. Solo verdure fresche, maionese fatta in casa e, in questa versione, tonno pinna gialla.

Judul: Ricetta di Qualsiasi notte della settimana Insalata russa con tonno al naturale
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard McNeil

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Ricetta di Qualsiasi notte della settimana Insalata russa con tonno al naturale"

Post a Comment