Modo più semplice a Fai Preferito Fusilloni con crema di piselli e ragù d'anatra

Fusilloni con crema di piselli e ragù d'anatra. Fusilloni con crema di piselli e ragù d'anatra. anatra (Att.ne! io ho fatto tutto il procedimento per il ragù, ma sui banchi della macelleria dei macinati, esiste il ragù di anatra pronto)•cipolla•sedano•carota•salvia e rosmarino (e un pizzico di timo)•d'aglio•olio evo•Grappa. La vellutata di piselli è una crema avvolgente, ricca di colore e di sapore. Per guarnire in maniera più ricca la vellutata di piselli, al posto delle scaglie di Grana Padano potreste utilizzate della pancetta a cubetti da saltare in padella oppure realizzare dei cubetti di pane da saltare sempre a parte in.

Fusilloni con crema di piselli e ragù d'anatra Scolateli e versateli nella padella con il guanciale. Saltate tutto per pochi secondi, spegnete, condite infine con la crema di pecorino e piselli. Un piatto classico della cucina Italiana, dal sapore di cacciagione è un piatto squisito che si adatta in tutte le stagioni con una predilizione per il. You can cook Fusilloni con crema di piselli e ragù d'anatra using 20 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Fusilloni con crema di piselli e ragù d'anatra

  1. Prepare 1 of anatra (Att.ne! io ho fatto tutto il procedimento per il ragù, ma sui banchi della macelleria dei macinati, esiste il ragù di anatra pronto).
  2. Prepare 1 of cipolla.
  3. It's 1 costa of sedano.
  4. Prepare 1 of carota.
  5. It's q.b of salvia e rosmarino (e un pizzico di timo).
  6. You need 1 spicchio of d'aglio.
  7. It's q.b of olio evo.
  8. Prepare q.b of Grappa.
  9. Prepare q.b of Pecorino.
  10. You need 400 gr of fusilloni di semola di grano duro.
  11. Prepare of Per il brodo:.
  12. You need 1 of cipolla.
  13. It's 1 costa of sedano.
  14. It's 1 of carota.
  15. Prepare of la carcassa dell'anatra con le frattaglie.
  16. Prepare of La crema di piselli:.
  17. You need 300 gr of piselli novelli.
  18. Prepare 1 of piccola patata.
  19. It's 1 of piccola cipolla.
  20. Prepare 1 rametto of rosmarino.

La crema di piselli è proprio ciò che ci vuole quando si ha voglia di qualcosa di gustoso ma leggero, magari in una serata invernale di ritorno da una giornata impegnativa. La sua realizzazione è così semplice che in un battibaleno avrete il vostro piatto di crema gustosa e vellutata. E' un "ragù" alternativo, perchè prevede l'aggiunta di ingredienti non tradizionali che lo rendono veramente gustoso e particolare. Potrebbe piacerti anche: bigoli al ragù d'anatra.

Fusilloni con crema di piselli e ragù d'anatra step by step

  1. Facciamo la crema: Far bollire i piselli in acqua salata e poi tuffarli in acqua e ghiaccio per non far perdere il colore. In una padella calda mettete un giro d'olio, la cipolla tagliata a fettine sottili, come pure la patata, e un rametto di rosmarino. Fate in saporire 2 minuti coperto, salate e poi aggiungete una mezza tazza di acqua calda. Cuocete finchè non sarà la patata morbida. Non deve rimanere asciutto, al limite aggiungete un po' d'acqua calda (poca..)..
  2. Mettete insieme ai piselli (lasciando una parte dei piselli a parte) in un bicchiere per minipiper e frullate con l'olio a filo e pepe, fino a rendere una crema fluida e liscia. Aggiustate di sale..
  3. Pulire l'anatra. Togliere il petto e "sfilettarlo" (come si fa con il pesce togliere la parte della pelle), togliere tutto il grasso, poi tritarlo a ragù. Con la carcassa dell'anatra fate il brodo dove si cuoceranno poi i bigoli, aggiungendo anche le frattaglie (il cuore, i fegatini e i duroni) che poi utilizzeremo nella preparazione del ragù. Aggiungiamo il sedano, la cipolla e la carota. Fatelo cuocere un'ora..
  4. In una casseruola mettere un giro d'olio. Aggiungete un trito di sedano, carota e cipolla, lo spicchio d'aglio che poi toglierete. Mettete anche un trito (o anche senza tritarlo e poi toglierete) di rosmarino, salvia e un pizzico di timo (freschi).Fate soffriggere un attimo e poi aggiungete la carne con le frattaglie (cotte nel brodo) tritate a ragù precedentemente preparata. Poi sfumate con la grappa..
  5. Quando il ragù comincia ad asciugarsi aggiungete un po' di brodo. Lasciamo andare una mezz'oretta e il ragù è pronto..
  6. Mettete a cuocere la pasta in abbondante acqua salata, e a un minuto dalla cattura trasferite i fusilloni nella padella calda dove avrete messo la crema di piselli. Amalgamate bene, poi continuate la cottura aggiungendo acqua di cottura. A fine cottura (non lasciate asciutta perchè si rapprende), aggiungete un filo d'olio a crudo e padellate..
  7. Impiattate grattugiando sopra del pecorino..

Nella stessa padella col grasso del guanciale, rosolare i piselli aggiustando di sale e pepe nero; A parte, cuocere in acqua bollente salata i fusilli e scolare al dente tenendo da parte dell'acqua di cottura Mantecare i fusilli in padella con la crema di piselli e completare col guanciale croccante. Fusilloni con crema di broccolo romanesco. Cuocerete la pasta, scolatela unire nella padella con la crema di broccoli, aggiungere un cucchiaio d'acqua di cottura ed amalgamare con cura aggiungendo altro pecorino. Mantecare in padella i fusilloni con il ragù aggiungendo, se necessario, poca acqua di cottura. Spolverizzare il piatto con il grana grattugiato, guarnire con le listarelle di salame di Varzi e Ciao, complimenti !

Judul: Modo più semplice a Fai Preferito Fusilloni con crema di piselli e ragù d'anatra
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard McNeil

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Modo più semplice a Fai Preferito Fusilloni con crema di piselli e ragù d'anatra"

Post a Comment