Ricetta di Qualsiasi notte della settimana Gnocchi al ragù
Gnocchi al ragù. Gli gnocchi di patate al ragù sono un classico piatto del giovedì, io dico che vanno sempre bene e con la ricetta della nonna poi, sono speciali! I vostri gnocchi di patate al ragù sono pronti per essere serviti. Die Gnocchi sofort mit dem Ragù servieren. «Bevor Sie den gesamten Teig verarbeiten, kochen Sie zur Sicherheit erst ein Probe-Gnocchi.
Gnocchi are a varied family of dumpling in Italian cuisine. They are made of small lumps of dough composed of semolina, ordinary wheat flour, egg, cheese, potato, breadcrumbs. Gli gnocchi al ragù sono da sempre il primo piatto preferito dagli Italiani: da servire la domenica o nei giorni festivi, in occasioni particolari o durante la settimana, questo piatto è molto semplice da. You can have Gnocchi al ragù using 15 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Gnocchi al ragù
- It's 1200 g of patate.
- You need 300 g of farina 0.
- Prepare q.b of Sale.
- It's q.b of Pepe.
- It's q.b of Noce moscata.
- You need 2 of uova.
- Prepare of Olio evo.
- It's 800 g of Carne macinata mista 65% manzo 45%maiale.
- Prepare 1 cucchiaino of concentrato di pomodoro.
- You need 1 of carota.
- It's 500 of Passata di pomodoro.
- It's 1 of cipolla.
- Prepare 1 rametto of rosmarino.
- You need q.b of Vino rosso.
- It's q.b of Grana padano grattugiato.
Pillowy gnocchi are gently tossed with a robust meat sauce and finished with Parmigiano-Reggiano and cracked black pepper. Get the recipe for Potato Gnocchi with Pork Ragu ». Per questo ragù abbiamo scelto tagli di carne inusuali, ma molto saporiti quali l'ossobuco della gamba bovina e suina, la luganega, una polpa di muscolo. Un gustoso primo piatto tipico del territorio umbro.
Gnocchi al ragù step by step
- In una pentola mettiamo le nostre patate con l'acqua e le lasciamo bollire. Scoliamo le patate,le sbucciamo,le schiacciamo e lasciamo raffreddare..
- In una ciotola mettiamo le patate schiacciate,la farina,il sale,il pepe,le uova,la noce moscata grattugiata. Impastiamo per bene e formiamo una palla. La qualità di farina dipende dalla patata. Mettetela pian piano.gli gnocchi non devono attaccarsi ma se ne mettete di più risulteranno pesanti.se ne mettete di meno risulteranno più leggeri ma in cottura si romperanno.
- Ricaviamo dalla nostra palla delle strisce,le allunghiamo con le mani fino ad ottenere lo spessore desiderato e tagliamo a pezzetti tutti uguali..
- Con una forchetta li giriamo dando così la sua forma. Mettiamoli in un piatto infarinato..
- In una pentola mettiamo l'olio extravergine d'oliva,la carota tritata,la cipolla tritata e soffriggiamo. Aggiungiamo la carne macinata e con un cucchiaio la spezziamo. Aggiungiamo il vino e lasciamo evaporare la parte alcolica. Aggiungiamo il sale,il pepe,il rosmarino,la passata,il concentrato. Mescoliamo bene il tutto e lo lasciamo andare a fiamma bassa per 2 ore e mezza..
- In una pentola facciamo bollire l'acqua con una presa di sale, aggiungiamo gli gnocchi e appena vengono a galla li togliamo subito. Adagiamoli su un piatto e mettiamo il nostro ragù di sopra con una generosa grattata di grana padano. Buon appetito.
Gnocchi al Ragu is een super traditioneel recept uit Italië. Ook in Nederland begint Gnocchi langzamerhand aan bekendheid te wennen. Dit is natuurlijk ook helemaal niet vreemd. Chorizo takes this ragù to the next level. With piping hot gnocchi stirred through at the end - it is a phenomenal dish.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard McNeil
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta di Qualsiasi notte della settimana Gnocchi al ragù"
Post a Comment