Il modo più semplice a Preparare Premiato Okonomiyaki di Marrabbio

Okonomiyaki di Marrabbio. Okonomiyaki (Japanese: お好み焼き, (listen)) is a Japanese savory pancake dish consisting of wheat flour batter and other ingredients (mixed, or as toppings) cooked on a teppan (flat griddle). Common additions include cabbage, meat, and seafood, and toppings include okonomiyaki sauce. L'okonomiyaki era la specialità di Marrabbio, papà della dolce Licia.

Okonomiyaki di Marrabbio Io si, lo ammetto, lo guardavo, ero una bambina, adoravo il gatto Giuliano e spesso mi domandavo che sapore avessero quelle strane frittate. La gita prevista all'isola di Miyajima, la mistica isola dove non si nasce né si muore, con seconda tappa nella vicina Hiroshima, doveva darci l'opportunità di assaggiare la famosa Okonomiyaki. Il papà di Licia, Marrabbio, è Il nome originale è Okonomiyaki e letteralmente significa mettere sulla piastra quello che volete, e quindi partendo dalla ricetta di base si può davvero spaziare con la fantasia. You can cook Okonomiyaki di Marrabbio using 9 ingredients and 10 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Okonomiyaki di Marrabbio

  1. Prepare 1/4 of di verza.
  2. It's 1 of uova.
  3. Prepare qb of farina (circa 3 cucchiai).
  4. It's 1 cucchiaio of dashi (insaporitore giapponese) o in alternativa va bene 1 cucchiaio di più comune salsa di soia.
  5. You need 1 of scatoletta di tonno.
  6. It's qb of olio di semi di girasole o altro.
  7. You need of Per guarnire.
  8. It's qb of salsa per okonomiyaki (questa ahimè non si può sostituire).
  9. You need of maionese.

ROMA - Da fan del Giappone non posso fare a meno di elogiare il Maido, un ristorantino di Milano che ha la caratteristica di essere il primo locale di Okonomiyaki in Italia. Il "cibo da strada" è sempre più apprezzato nel nostro Paese. E se la tendenza sembra destinata a diffondersi lungo tutta la Penisola sono le città metropolitane, come Milano e Roma. Insomma, dove lo mangio l'okonomiyaki a Milano?

Okonomiyaki di Marrabbio step by step

  1. Per prima cosa tagliare la verza a pezzetti abbastanza piccoli e disporla in una ciotola capiente.
  2. Aggiungere l'uovo, la salsa di soia o il dashi, e infine la farina, mescolando bene fino a creare una pastella. Al bisogno aggiungere farina o se necessita di essere più liquida, aggiungere dell'acqua piano piano.
  3. Infine, aggiungere il tonno scolato del suo olio.
  4. Scaldare bene una padella antiaderente unta con un filo di olio (io ho usato l'olio di semi di girasole che è meno intenso dell'olio d'oliva..
  5. Con un mestolo, versare una generosa quantità di impasto, come si fa per i pancake. non schiacciarlo eccessivamente, ma lasciar cuocere con il coperchio in modo tale da rassodare anche la superficie.
  6. Quando la superficie a contatto con la padella si staccherà, è ora di girare l'okonomiyaki: aiutarsi con il coperchio può essere la vostra salvezza, altrimenti se siete coraggiosi, potete girarlo al salto!.
  7. Cuocere dall'altro lato e controllare di tanto in tanto: quando si sarà formata la crosticina, sarà pronto.
  8. Impiattare aggiungendo sulla superficie abbondante salsa per okonomiyaki. dopodichè con la maionese creare delle sottili righe (la maionese dovrà essere un po' liquida. Ideale è utilizzare la maionese giapponese, ma nel caso aveste quella classica, basterà stemperarla con un po' di acqua (poca, non dovrete annegarla!) e poi decorare con l'aiuto di un dosatore con beccuccio..
  9. Con uni stuzzicadenti, "strisciare" lungo tutta la superficie dell'okonomiyaki dalla parte opposta delle righe di maionese, per creare la decorazione.
  10. Gustatevelo mentre ascoltate una delle canzoni dei Beehive! 😉.

Da Maido, che ha di recente aperto un nuovo Mentre ammiro sognante e sospirante il baffetto di Marrabbio, ripulisco il piatto e mi sento satollo. A Milano è possibile andare a mangiare da Marrabbio un Okonomiyaki a regola d'arte, il piatto più popolare della cucina street-food di Osaka, la seconda città più grande del Giappone. Erano le polpette di zio Marrabbio. Così è stato traslato in italianesimo (siamo famosi per tradurre i titoli dei film indegnamente. Vedi ''Se mi lasci ti cancello'..okonomiyaki da zio Marrabbio!#italy #lombardia #milano #portagenova #navigli #viasavona.

Judul: Il modo più semplice a Preparare Premiato Okonomiyaki di Marrabbio
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard McNeil

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Il modo più semplice a Preparare Premiato Okonomiyaki di Marrabbio"

Post a Comment