Passaggi a Fai Fatto in casa Gnocchi con ragù bianco di salsiccia

Gnocchi con ragù bianco di salsiccia. Gli gnocchi di zucca sono tipici della tradizione mantovana e vengono accompagnati generalmente con una salsa piuttosto saporita. Provateli con il ragù bianco di salsiccia, ma sono buonissimi anche con burro e salvia oppure gratinati al forno. Eccoci finalmente tornati a casa base.

Gnocchi con ragù bianco di salsiccia Gustosi e insoliti gnocchi di patate alla grappa conditi con un semplicissimo ragù bianco di borlotti e salsiccia. Daniele Persegani lo chef di punta di alice tv ama stupre i suoi ammiratori con delle ricette veloci e saporite, proprio come questa. Una ricetta rustica dai forti sapori, perfetta per i tuoi pasti. You can have Gnocchi con ragù bianco di salsiccia using 13 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Gnocchi con ragù bianco di salsiccia

  1. It's 500 gr of gnocchi di patate (Vedi la ricetta).
  2. You need 2 pezzi of salsiccia.
  3. It's of Formaggio grattugiato.
  4. You need of Rosmarino.
  5. It's 1 of carota.
  6. You need 1/2 of cipolla.
  7. You need 1 foglia of alloro.
  8. You need of Aglio (io liofilizzato).
  9. Prepare q.b of Peperoncino.
  10. Prepare 1/2 gambo of sedano.
  11. Prepare q.b of Sale.
  12. It's q.b of Olio d'oliva.
  13. Prepare 1/2 bicchiere of vino rosso.

Si tratta di una salsiccia fresca, che viene messa ad essiccare e che si può conservare sott'olio oppure consumare al momento. Per stemperare il sapore deciso della salsiccia ho aggiunto diverse erbe aromatiche che hanno conferito al ragù un profumo ed un sapore unico. Scolarli e condirli con il ragù bianco di salsiccia. Impiattare con alla base la fonduta.

Gnocchi con ragù bianco di salsiccia instructions

  1. Mettere a bollire l'acqua per gli gnocchi. Preparare un battuto di sedano e cipolla. Tagliate a cubetti la carota. Darà anche un po' di colore al piatto..
  2. In una larga padella mettere l'olio, il battuto, l'alloro, l'aglio il peperoncino e un rametto di rosmarino e la dodolata di carote. Lasciate stufare per 10 min mescolando spesso..
  3. Eliminate il rosmarino. Unire la salsiccia a cui è stato tolto il budello e sgranatela un po'. Cuocere per 5 min circa. Sfumate con il vino e lasciatelo evaporare..
  4. Quando l'acqua bolle,salate e versate gli gnocchi. Fate riprendere il bollore e lasciate che vengano a galla. Scolate gli gnocchi direttamente nella padella con la salsiccia..
  5. Aggiungete 2 mestoli d'acqua di cottura e saltate gli gnocchi in padella a fiamma vivace..
  6. Cospargete di formaggio e spadellate nuovamente, (evitate di mescolare con il cucchiaio per non rovinare gli gnocchi). Impiattate e aggiungete altro formaggio..

Decorare con un rametto di rosmarino. Gli gnocchi con salsiccia e asparagi sono da annoverare come piatto unico e primo piatto italiano! Fate rosolare e sfumare con del vino bianco. A questo punto potete aggiungere la passata ,aggiustare di sale facendo cuocere a fuoco Quando gli gnocchi saranno cotti, mantecateli ne tegame del ragù. Facili da preparare in casa, gli gnocchi gratinati rappresentano una pietanza semplice e gustosa.

Judul: Passaggi a Fai Fatto in casa Gnocchi con ragù bianco di salsiccia
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard McNeil

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Passaggi a Fai Fatto in casa Gnocchi con ragù bianco di salsiccia"

Post a Comment